Cinema

Capri-Hollywood, si accende l’isola del cinema

Condivid

Capri-Hollywood, si accende l’isola del cinema. Oltre 60 ospiti, Gilliam chairman, al centro la solidarietà.

Oltre sessanta ospiti, 230 proiezioni tra anteprime e rassegne, Capri torna l’isola del cinema internazionale: dal 26 dicembre al via la 27 esima edizione di “Capri, Hollywood – The International FilmFestival” con dediche speciali a Peppino di Capri e alla regista Liliana Cavani (90 anni il 12 gennaio) che sarà protagonista della serata conclusiva al Teatro Mercadante di Napoli il 2 gennaio.

L’evento organizzato dall’Istituto Capri nel Mondo è promosso col sostegno del MiC (Dg Cinema), della Regione Campania con il patrocinio della Croce Rossa Italiana, Nuovo Imaie e l’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo.

“In un anno decisamente delicato– spiega il produttore e fondatore Pascal Vicedomini – Capri Hollywood 2022 vuole proporre una formula diversa: sarà infatti un festival sobrio, intenso, impegnato. Ecco perché il sottotitolo scelto è ‘Cinema, amore e solidarietà”.

Le proiezioni saranno tutte gratuite e si terranno tra l’Auditorium di Capri e il Cinema Paradiso di Anacapri (70), sulle piattaforme Mymovies.it e Eventive.org (160 proiezioni digitali).

Apertura ufficiale martedì 27 dicembre (ore16) con la Premiazione della Banda dell’Esercito Italiano che riceverà il Capri Humanitarian Award. Terry Gilliam è chairman 2022, Noa presidente onorario insieme a Tony Renis, tra gli ospiti internazionali Bobby Moresco e Frank Grillo (Lamborghini), Jerzy Skolimowski, Bille August. Tra gli italiani premiati: Michele Placido, Mario Martone, Luca Barbareschi.


Articolo pubblicato il giorno 24 Dicembre 2022 - 11:58

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Ercolano, accoltellamento dopo una lite: due arresti per tentato omicidio

È partita da una lite tra giovani, esplosa all’improvviso in una notte d’ottobre ad Ercolano,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:27

Caos all’Arechi, la decisione del giudice sportivo dopo Salernitana-Samp: 0-3 a tavolino e due gare a porte chiuse

La partita che avrebbe dovuto decidere le sorti della Salernitana si è trasformata in uno… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:17

La Juve Stabia passa nelle mani di Brera Holding

La Juve Stabia cambia pelle e guarda al futuro con ambizioni rinnovate. È stato perfezionato… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:07

Caserta, catturato in Albania latitante albanese

Caserta – Era evaso dai domiciliari nel 2018, facendo perdere le proprie tracce dopo un… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 16:52

La favola di Ponticelli: maestra ed ex alunna insegnano insieme dopo 50 anni

Napoli– C’è un’aula che ha custodito per mezzo secolo un segreto, un filo invisibile tra… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 16:23

Pompei, rissa violenta in via Sacra: tre arresti tra Polizia e Carabinieri

Pompei – Una violenta rissa ha sconvolto la serata di ieri in via Sacra a… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 15:35