Aria Fondazione Matteo e Claudina De Stefano con le ‘Storie al Femminile’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Aria Fondazione Matteo e Claudina De Stefano con le ‘Storie al Femminile’. Venerdì 16 dicembre alla ore 17 a Ogliastro Cilento.

Si respira aria di festa al salotto della Fondazione Matteo e Claudina de Stefano di Ogliastro Cilento con il prossimo incontro di Storie al Femminile, in programma venerdì 16 dicembre, alle 17.

L’ultimo appuntamento dell’anno, in compagnia di Anna Maria Monaco e il suo libro Sogno di Natale (Adda Editore) sarà anche l’occasione per anticipare la ripartenza di una nuova stagione che ci accompagnerà nei mesi a venire, portandoci per mano alla riscoperta della creatività in rosa dalla penna di scrittrici di generazioni e generi letterari diversi che presentano i propri romanzi e saggi, molte volte ispirati al territorio. Una stellina nera in un gruppo di luminosissime superlux, in groppa ad una superba cometa, in viaggio verso Betlemme la notte di Natale.



    Bisogna cacciarla via all’istante, altrimenti la sciagura si abbatterà su tutti. La stellina nera precipita e atterra sul ramo di un albero, ai cui piedi è accovacciato un gruppetto di bambini-ombra, nati, dicono loro, sotto una cattiva stella. In realtà, rifiuti dell’Umanità. Pregiudizio e rifiuto: due parole da cui non può nascere nulla di buono.

    E invece, no. La stellina nera non si scoraggia e trascina i suoi amici, rassegnati e scettici, da Gesù Bambino. In fondo è la notte di Natale e un miracolo è possibile. Ad ognuno di noi tocca fare la sua parte, bastano poche “parole miracolose” da riscoprire e in cui credere. Quali? Amicizia, accoglienza, solidarietà, sogni condivisi. I risultati potrebbero essere sorprendenti.

    Illustrazioni di Florisa Sciannamea. Insegnante nella scuola primaria per molti anni, Anna Maria Monaco da sempre impegnata nel campo della cultura, oltre che nella scrittura, è un’attiva sostenitrice della valorizzazione turistica e culturale della sua Buccino.

    In conversazione con l’autrice ci sarà il giornalista Alfonso Sarno.

    Ingresso libero.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Quattro persone sono state arrestate dalla polizia in relazione agli scontri avvenuti tra tifosi e agenti di Polizia fuori dallo stadio Arechi di Salerno. I disordini hanno avuto luogo domenica scorsa nel pomeriggio, prima della partita tra Salernitana e Fiorentina. Durante lo scontro, protrattosi per circa mezz'ora, i sostenitori...
    Nino Simeone, consigliere comunale di Napoli e presidente della commissione infrastrutture, ha dichiarato durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio Crc: "Attualmente stiamo discutendo con De Laurentiis e il ministro delle infrastrutture riguardo ai progetti per gli Europei". "Il Comune di Napoli desidera riqualificare lo stadio Maradona, mentre...
    Dal prossimo 3 maggio da Roma riprende il tour letterario dello studioso Massimo Gerardo Carrese con due suoi libri, il saggio di fantasiologia Il grande libro della fantasia, edito da il Saggiatore, e SpuntiSunti, un libro di narrativa sgrammaticata uscito per déclic. Appuntamenti a Perugia, Napoli, Castellammare di Stabia, Benevento,...
    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...

    IN PRIMO PIANO