Aria Fondazione Matteo e Claudina De Stefano con le ‘Storie al Femminile’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Aria Fondazione Matteo e Claudina De Stefano con le ‘Storie al Femminile’. Venerdì 16 dicembre alla ore 17 a Ogliastro Cilento.

Si respira aria di festa al salotto della Fondazione Matteo e Claudina de Stefano di Ogliastro Cilento con il prossimo incontro di Storie al Femminile, in programma venerdì 16 dicembre, alle 17.

L’ultimo appuntamento dell’anno, in compagnia di Anna Maria Monaco e il suo libro Sogno di Natale (Adda Editore) sarà anche l’occasione per anticipare la ripartenza di una nuova stagione che ci accompagnerà nei mesi a venire, portandoci per mano alla riscoperta della creatività in rosa dalla penna di scrittrici di generazioni e generi letterari diversi che presentano i propri romanzi e saggi, molte volte ispirati al territorio. Una stellina nera in un gruppo di luminosissime superlux, in groppa ad una superba cometa, in viaggio verso Betlemme la notte di Natale.

    Bisogna cacciarla via all’istante, altrimenti la sciagura si abbatterà su tutti. La stellina nera precipita e atterra sul ramo di un albero, ai cui piedi è accovacciato un gruppetto di bambini-ombra, nati, dicono loro, sotto una cattiva stella. In realtà, rifiuti dell’Umanità. Pregiudizio e rifiuto: due parole da cui non può nascere nulla di buono.

    E invece, no. La stellina nera non si scoraggia e trascina i suoi amici, rassegnati e scettici, da Gesù Bambino. In fondo è la notte di Natale e un miracolo è possibile. Ad ognuno di noi tocca fare la sua parte, bastano poche “parole miracolose” da riscoprire e in cui credere. Quali? Amicizia, accoglienza, solidarietà, sogni condivisi. I risultati potrebbero essere sorprendenti.

    Illustrazioni di Florisa Sciannamea. Insegnante nella scuola primaria per molti anni, Anna Maria Monaco da sempre impegnata nel campo della cultura, oltre che nella scrittura, è un’attiva sostenitrice della valorizzazione turistica e culturale della sua Buccino.

    In conversazione con l’autrice ci sarà il giornalista Alfonso Sarno.

    Ingresso libero.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI