Tra fede e passione, doppio appuntamento di ‘Storie al Femminile’ a Ogliastro Cilento

SULLO STESSO ARGOMENTO

Doppio appuntamento con ‘Storie al Femminile’ a Ogliastro Cilento

Gli amanti della lettura avranno l’opportunità di partecipare a due incontri speciali del ciclo “Storie al Femminile” presso la Fondazione de Stefano di Ogliastro Cilento. Due autrici presenteranno i loro racconti emozionanti che trattano temi come fede, passione, spiritualità ed estro creativo.

Un viaggio tra fede e passione con Patrizia de Mascellis

Il primo appuntamento, in programma per giovedì 9 maggio alle 18, vedrà la presenza dell’autrice Patrizia de Mascellis che presenterà il suo libro intitolato “Come ama Dio. Fra Candido: uno straordinario Padre Spirituale”. Il volume offre una profonda riflessione sulla figura di Padre Candido Gallo, cappellano del Ruggi per quasi settant’anni, noto per il suo altruismo e la sua dedizione agli ammalati. Un’opera che raccoglie scritti e testimonianze toccanti su di lui.

    “Dieci cuochi dentro. I ragazzi dell’Icatt di Eboli” di Maria Giovanna Santucci

    Il secondo incontro, fissato per giovedì 23 maggio sempre alle 18, presenterà il libro “Dieci cuochi dentro. I ragazzi dell’Icatt di Eboli” di Maria Giovanna Santucci. Questo libro racconta la storia di dieci giovani detenuti attraverso 53 ricette che illustrano la loro creatività culinaria. Una narrazione che va oltre il cibo, offrendo un messaggio di recupero sociale, inclusione e resilienza.

    Un’esperienza multisensoriale e inclusiva

    In entrambi gli eventi, oltre alla lettura degli autori, sarà possibile godere di un’esperienza multisensoriale grazie a contributi fotografici e alla presenza di video in Lingua dei Segni. L’autrice Maria Giovanna Santucci, giornalista enogastronomica, condividerà la sua esperienza nel mondo culinario e nel raccontare storie di benessere attraverso il cibo.

    Se siete interessati a partecipare, l’ingresso è libero e potrete godere di un’esperienza coinvolgente e inclusiva.



    LIVE NEWS

    Air Campania gestirà trasporti ad Avellino, Benevento e Caserta

    AIR Campania S.p.a., azienda di trasporto pubblico locale con...
    DALLA HOME

    Rivolta al Beccaria: 70 detenuti minorenni asserragliati in cortile

    Rivolta al Beccaria: detenuti sfasciano le celle, agenti entrano in azione Un pomeriggio di tensione al carcere minorile Beccaria di Milano. Nel tardo pomeriggio di oggi, diverse decine di giovani detenuti si sono asserragliati nel cortile della struttura, dando inizio a una rivolta. La rivolta al Beccaria è scoppiata intorno alle...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE