foto archivio
Due arresti per truffe ad anziani. I carabinieri della compagnia Trionfale hanno arrestato due napoletani che avevano appena raggirato un’anziana a Roma, nel quartiere di Talenti.
Punti Chiave Articolo
Poco prima i due, un 58enne e un 19enne entrambi provenienti da Napoli, avevano telefonato a un’anziana donna dicendo che suo figlio era stato arrestato e che lo avrebbero lasciato libero in cambio di una somma di denaro.
Nei giorni scorsi erano arrivate ai carabinieri diverse chiamate da parte di persone che denunciavano di essere state vittime di truffe. Decisivo è stato l’intuito di una pattuglia di carabinieri di Trionfale insospettiti da un’auto vista transitare in zona Talenti.
Seguendo il veicolo, una 500 risultata affittata a Napoli, i militari hanno notato le due persone a bordo fermarsi davanti al portone di un condominio e una di loro, un ragazzo, entrare nell’edificio. Il giovane è uscito dopo circa 10 minuti e i due sono ripartiti in direzione Napoli imboccando l’autostrada.
Fermati dai carabinieri all’altezza di Colleferro, i due non hanno saputo giustificare il motivo della ‘trasferta’ ma nel vano dell’auto i militari hanno trovato 6.500 euro in contanti. Tornati nel condominio in zona Talenti, i carabinieri hanno trovato un’anziana che stava denunciando ad altri militari dell’Arma intervenuti sul posto la truffa appena subita.
I due sono stati così arrestati: il 58enne, con precedenti, disoccupato, è risultato percettore del reddito di cittadinanza mentre il 19enne è incensurato.
“L’abbiamo fatto per disperazione, eravamo senza soldi”, hanno detto i due all’udienza per direttissima a piazzale Clodio. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari per il 58enne e l’obbligo di dimora a Napoli per il 19enne. Per i due il processo, in rito abbreviato, è stato fissato al 31 gennaio prossimo.
Topolino scalcia nel mondo del fumetto con una variant cover da urlo per Napoli Comicon… Leggi tutto
Un uomo di 54 anni lotta tra la vita e la morte dopo un violento… Leggi tutto
Il processo sul potere delle curve a San Siro entra in una nuova fase. La… Leggi tutto
Palermo – Era soprannominato “Solimano” nei pizzini scambiati tra Matteo Messina Denaro e la sua… Leggi tutto
Dopo quindici anni di buco cosmico nella discografia, i The Hormonauts irrompono di nuovo come… Leggi tutto
Finti camperisti turisti in arrivo a Napoli con un carico di ben 73 chilogrammi di… Leggi tutto