Truffavano anziani a Roma: arrestati due napoletani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Due arresti per truffe ad anziani. I carabinieri della compagnia Trionfale hanno arrestato due napoletani che avevano appena raggirato un’anziana a Roma, nel quartiere di Talenti.

Poco prima i due, un 58enne e un 19enne entrambi provenienti da Napoli, avevano telefonato a un’anziana donna dicendo che suo figlio era stato arrestato e che lo avrebbero lasciato libero in cambio di una somma di denaro.

Truffavano anziani a Roma, arrestati due napoletani

Nei giorni scorsi erano arrivate ai carabinieri diverse chiamate da parte di persone che denunciavano di essere state vittime di truffe. Decisivo è stato l’intuito di una pattuglia di carabinieri di Trionfale insospettiti da un’auto vista transitare in zona Talenti.



    Seguendo il veicolo, una 500 risultata affittata a Napoli, i militari hanno notato le due persone a bordo fermarsi davanti al portone di un condominio e una di loro, un ragazzo, entrare nell’edificio. Il giovane è uscito dopo circa 10 minuti e i due sono ripartiti in direzione Napoli imboccando l’autostrada.

    Fermati dai carabinieri all’altezza di Colleferro, i due non hanno saputo giustificare il motivo della ‘trasferta’ ma nel vano dell’auto i militari hanno trovato 6.500 euro in contanti. Tornati nel condominio in zona Talenti, i carabinieri hanno trovato un’anziana che stava denunciando ad altri militari dell’Arma intervenuti sul posto la truffa appena subita.

    Truffavano anziani a Roma, l’udienza: “Fatto per disperazione”

    I due sono stati così arrestati: il 58enne, con precedenti, disoccupato, è risultato percettore del reddito di cittadinanza mentre il 19enne è incensurato.

    “L’abbiamo fatto per disperazione, eravamo senza soldi”, hanno detto i due all’udienza per direttissima a piazzale Clodio. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari per il 58enne e l’obbligo di dimora a Napoli per il 19enne. Per i due il processo, in rito abbreviato, è stato fissato al 31 gennaio prossimo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO