Calcio Napoli

Spalletti: “Udinese partita da sbranare. Kvaratskhelia non ci sarà”

Condivid

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’ultima partita di campionato di questo 2022, in programma domani alle ore 15 allo stadio Maradona contro l’Udinese.

Spalletti: “Udinese partita da sbranare, Kvara ancora out”

Il tecnico degli azzurri ha parlato in primis dell’avversario: “Le difficoltà sono tante, abbiamo valutato la loro capacità di ripartire, quando riconquistano palla ribaltano le azioni. Se pensiamo che è la partita che ci permette di andare in vacanza è un pensierio da dilettanti, ma se pensiamo che ci permette di affrontare la sosta ed il periodo duro che arriverà allora siamo professionisti. E’ una partita da sbranare”.

Non ci sarà Khvicha Kvaratskhelia, a riposo in via precauzionale per via del dolore alla schiena. Lo ha confermato lo stesso Spalletti: “Kvara non sarà della partita. Lo vogliamo a disposizione quanto prima, ma tutti gli altri che scenderanno in campo hanno grandi qualità, qualità da Napoli”.

Spalletti: “Non pensiamo alle altre. Sul rinnovo di Anguissa…”

L’allenatore ha parlato della situazione di classifica: “Il più 8 sul Milan non è che cambi molto. Dopo quella partita gestita bene, si è pensato subito alla partita dopo. Quello che succede sugli altri campi non lo possiamo determinare. Normale che ci facciano piacere certi risultati ma non è che dobbiamo basarci sulle difficoltà altrui ma sulle qualità del nostro calcio e sulle nostre caratteristiche che tutti hanno apprezzato e che ci stanno portando dei benefici sul modo di fare ed esprimere calcio”.

Di oggi la notizia del rinnovo di Anguissa fino al 2025 con opzione per il 2027: “Frank quando è uscito dall’ufficio del direttore è venuto da me, gli ho chiesto come si sentiva e mi ha detto che sarà totalmente contento solo se vincerà domani. Era contento anche per il contratto però e mi fa piacere. Lui però ha messo prima la partita di domani, poi è importante anche l’altra cosa”.

“Come gestirò la sosta? Ci saranno dinamiche da affrontare con semplicità, in base alle reazioni, in quel periodo lì dovremo mantenere la condizione e si farà bene il nostro mestiere, standogli un po’ addosso a chi lo interpreta in maniera vacanziera. Staremo tutti intorno a loro col meglio a disposizione”.

“Se percepisco la soddisfazione della città? Domani saremo più di 50 mila, noi siamo entusiasti di sapere di un ‘Maradona’ pieno. Il suo boato è come la borraccia che viene lanciata al ciclista al momento della salita difficile, che ti può dare la spinta a fare la differenza. La vittoria vera è dei tifosi che stanno insieme con gioia. Noi speravamo proprio questo, di coinvolgerli. Sono contentissimo, non si vede?”, ha concluso.


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2022 - 16:22

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie nonostante il divieto: arrestato

Afragola  - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 17:39

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante:

Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 15:17

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26