Spalletti: “Udinese partita da sbranare. Kvaratskhelia non ci sarà”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’ultima partita di campionato di questo 2022, in programma domani alle ore 15 allo stadio Maradona contro l’Udinese.

PUBBLICITA

Spalletti: “Udinese partita da sbranare, Kvara ancora out”

Il tecnico degli azzurri ha parlato in primis dell’avversario: “Le difficoltà sono tante, abbiamo valutato la loro capacità di ripartire, quando riconquistano palla ribaltano le azioni. Se pensiamo che è la partita che ci permette di andare in vacanza è un pensierio da dilettanti, ma se pensiamo che ci permette di affrontare la sosta ed il periodo duro che arriverà allora siamo professionisti. E’ una partita da sbranare”.

Non ci sarà Khvicha Kvaratskhelia, a riposo in via precauzionale per via del dolore alla schiena. Lo ha confermato lo stesso Spalletti: “Kvara non sarà della partita. Lo vogliamo a disposizione quanto prima, ma tutti gli altri che scenderanno in campo hanno grandi qualità, qualità da Napoli”.



    Spalletti: “Non pensiamo alle altre. Sul rinnovo di Anguissa…”

    L’allenatore ha parlato della situazione di classifica: “Il più 8 sul Milan non è che cambi molto. Dopo quella partita gestita bene, si è pensato subito alla partita dopo. Quello che succede sugli altri campi non lo possiamo determinare. Normale che ci facciano piacere certi risultati ma non è che dobbiamo basarci sulle difficoltà altrui ma sulle qualità del nostro calcio e sulle nostre caratteristiche che tutti hanno apprezzato e che ci stanno portando dei benefici sul modo di fare ed esprimere calcio”.

    Di oggi la notizia del rinnovo di Anguissa fino al 2025 con opzione per il 2027: “Frank quando è uscito dall’ufficio del direttore è venuto da me, gli ho chiesto come si sentiva e mi ha detto che sarà totalmente contento solo se vincerà domani. Era contento anche per il contratto però e mi fa piacere. Lui però ha messo prima la partita di domani, poi è importante anche l’altra cosa”.

    “Come gestirò la sosta? Ci saranno dinamiche da affrontare con semplicità, in base alle reazioni, in quel periodo lì dovremo mantenere la condizione e si farà bene il nostro mestiere, standogli un po’ addosso a chi lo interpreta in maniera vacanziera. Staremo tutti intorno a loro col meglio a disposizione”.

    “Se percepisco la soddisfazione della città? Domani saremo più di 50 mila, noi siamo entusiasti di sapere di un ‘Maradona’ pieno. Il suo boato è come la borraccia che viene lanciata al ciclista al momento della salita difficile, che ti può dare la spinta a fare la differenza. La vittoria vera è dei tifosi che stanno insieme con gioia. Noi speravamo proprio questo, di coinvolgerli. Sono contentissimo, non si vede?”, ha concluso.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Nella scorsa notte, è scoppiato un incendio che ha coinvolto 6 auto a Gragnano, in via Pasquale Nastro. L'intervento dei carabinieri della sezione operativa e radiomobile  della compagnia di Castellammare di Stabia insieme ai vigili del fuoco ha permesso di arginare le fiamme, che hanno...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...