Napoli, il fossato della Chiesa dell’Incoronata una discarica di giocattoli ed elettrodomestici

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, il fossato della Chiesa dell’Incoronata una discarica di giocattoli ed elettrodomestici. La denuncia di Borrelli: “Nulla è cambiato dopo le nostre denunce. Pensano forse che la cultura e la storia della città non vadano salvaguardate?”

Se i nostri antenati e chi ci ha governato avessero saputo, forse non ci avrebbero lasciato tanto ben di dio. I monumenti e gli edifici che rappresentano la storia di Napoli, infatti, continuano a versare in condizioni di estremo degrado.

Un esempio è la Chiesa di Santa Maria Incoronata, ubicata lungo via Medina. Fino a pochi mesi fa il fossato era una discarica di abiti usati poi è stata ripulita. Ora invece è una discarica di passeggini, biciclette, mini moto, cianfrusaglie, ingombranti e tanta altra monnezza.



    “Una chiesa del Trecento trasformata in discarica. L’orrendo degrado in cui versa la chiesa di Santa Maria dell’Incoronata a via Medina (a due passi dal Municipio), il cui fossato è stato trasformato in un’isola ecologica dove la gentaglia butta qualsiasi tipo di rifiuto: giocattoli, materassini, elettrodomestici, passeggini, sedie ed altro è una cosa vergognosa. Quando si porrà fine a questo?”- è ciò che ha segnalato un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

    “Avevamo denunciato questa situazione già un mese fa. Nulla è cambiato. Evidentemente non si ha interesse a tutelare e salvare la nostra cultura e la nostra storia dal degrado e dall’inciviltà. Si crede forse che i napoletani non abbiano bisogno delle loro radici e che il turismo vada avanti per sempre a prescindere da tutto nonostante questa incuria? “-dichiara Borrelli-. “Abbiamo sollecitato nuovamente degli interventi per ridare decoro a questo luogo ma occorrerà poi tenerlo pulito sanzionando chi lo insozza”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Mugnano, tre 19enni reagiscono a un tentativo di rapina: feriti

    Nella notte, i carabinieri della stazione di Marano sono stati chiamati a intervenire presso l'ospedale di Giugliano in Campania in seguito al ferimento di tre giovani di 19 anni. Secondo le prime informazioni disponibili, i ragazzi si trovavano in auto nella via Pietro Nenni a Mugnano quando sono stati avvicinati da individui sconosciuti su uno scooter. I malviventi hanno infranto uno dei finestrini dell'auto e avrebbero tentato di rapinare i giovani. Le vittime hanno reagito scatenando una...

    Tentato omicidio a Rotondi: disposti accompagnamento coattivo e multe per le presunte vittime

    Si è tenuta dinanzi al Tribunale di Avellino in composizione collegiale, Presidente Melone, giudici a latere Zarella e Cozzolino, una nuova udienza del processo nei confronti di Concetta Esposito, 29 anni di Cervinara, difesa dall’ Avvocato Vittorio Fucci, e Giuseppe Luciano, 35 anni di Bonea, difeso dall’ Avvocato Teresa Meccariello, entrambi accusati di tentato omicidio premeditato. Nella notte tra il 2 e il 3 giugno 2023, i due imputati si sarebbero recati a Rotondi e...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE