Cronaca di Napoli

Bomba d’acqua su Napoli, allagata la stazione Garibaldi della Metro

Condivid

La stazione “Garibaldi” della linea 1 della metropolitana è stata chiusa perché, a seguito della ‘bomba’ d’acqua caduta in mattinata su Napoli, è allagata.

L’accesso è impraticabile ed ora si attende che il maltempo dia una tregua per procedere a ripulire i canali di scolo sul tetto. Infiltrazioni d’acqua si registrano anche alla stazione ‘Museo’ anche se non è stato necessario interdire l’accesso.

Disagi si registrano in varie zone della città. Oggi è in vigore l’allerta meteo, con criticità gialla, della protezione civile regionale su buona parte della Campania.

La circolazione dei treni della linea 1 della metropolitana di Napoli  era stata sospesa per consentire i soccorsi ad una donna colta da malore nei pressi della stazione di Montedonzelli. Al momento la circolazione è però limitata alla tratta Piscinola- stazione Duomo.

La linea 4 del tram, che collega il quartiere San Giovanni a Teduccio con via Marina, è stata temporaneamente sospesa a causa dell’allagamento della sede tranviaria, mentre le linee bus 116 (Brin – Viale delle Metamorfosi (Ospedale del Mare) – Serao) e 191 (via Argine – Ponte di Casanova) sono state deviate per allagamento alla sede stradale in via Volpicella, via dell’Abbeveratorio e via del Macello

Maltempo: allagata stazione Circum S. Giorgio-Cavalli bronzo

Stazione allagata a causa della pioggia: stop al servizio viaggiatori. Nuovi disagi per gli utenti della Circumvesuviana, che oggi insieme ai soliti ritardi e alle annunciate soppressioni, si trovano a fare i conti anche con le conseguenze del maltempo.

In particolare, a pagare dazio sono coloro i quali si servono delle linee vesuviane gestite dall’Ente Autonomo Volturno alla fermata di San Giorgio Cavalli di Bronzo. Come fa sapere Eav, infatti, ”causa allagamento impianto, i treni da e per Napoli non effettuano servizio viaggiatori alla stazione di S.Giorgio-Cavalli di Bronzo”.

Gravi disagi in tutta la provincia di Napoli

Gravi disagi a causa del maltempo nella zona a nord di Napoli. Poco dopo le 8,30 a Giugliano numerose strade si sono allagate. Difficoltà per gli automobilisti che non hanno potuto raggiungere i luoghi di lavoro.

Decine di segnalazioni sui social. La situazione peggiora, come sempre, si è registrata tra viale San Francesco d’Assisi, via Verdi fino allo svincolo dell’asse mediano. Disagi si registrano anche a Marano e lungo la fascia costiera.


Articolo pubblicato il giorno 16 Novembre 2022 - 11:30

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51