foto archivio
Sarà Giovanni Legnini, già Commissario in carica per la ricostruzione post terremoto ad Ischia, il responsabile della ricostruzione e della messa in sicurezza di Casamicciola e degli altri territori colpiti dall’emergenza.
Sulla nomina il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, esprime il “pieno apprezzamento per la scelta del Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri”. Per il governatore si tratta di “una scelta di saggezza, che consente di affrontare in tempi immediati, in un quadro di piena coerenza e senza ulteriori passaggi burocratici, le impegnative questioni, sociali e urbanistiche, conseguenti alla frana”.
Il nome di Legnini, già commissario straordinario di Governo per la ricostruzione dopo il terremoto che ha colpito l’isola nel 2017, era il nome proposto proprio dal governatore De Luca. Dalla regione, nei giorni scorsi era arrivato il diniego a due nomine: la prima quella del Consiglio dei Ministri che voleva affidare l’incarico a Simonetta Calcaterra, che dallo scorso luglio è già commissario straordinario del comune di Casamicciola Terme, mentre oggi ha respinto l’idea di nominare il prefetto di Napoli Claudio Palomba.
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto