Blitz del personale dell’Asl Napoli 1 e di polizia municipale nella zona dei Baretti di Chiaia.
Il consuntivo dei controlli è di due ristoranti e un bar chiusi temporaneamente, due cucine sospese dal servizio, divieto di somministrare cibi al tavolo per un take-away. I controlli sono stati effettuati tra piazza dei Martiri, piazzetta Rodinò e le varie traverse del quartiere.
Complessivamente sono sei i locali risultati non in linea con le regole. Il personale dell’Asl ha rilevato alcune irregolarità igienico-sanitarie e spazi non a norma. Ora i titolari delle attività sanzionate dovranno mettersi a norma per riaprire completamente i propri locali.
.
Da rilevare che tra piazza Rodinò e vico Alabardieri sono stati controllati in pratica tutti i locali che somministrano cibo con particolare attenzione al rispetto delle regole igienico-sanitarie delle cucine. Sulle tante attività controllate va comunque segnalato che sono stati pochi i locali sanzionati, il segnale che sono molti a rispettare le regole.
L’avvocato Angelo Pisani, di Noi Consumatori Napoli ha spiegato: “Sarebbe più opportuno fare visite preventive e costanti da parte delle autorità per dare un termine per la regolarizzazione dei documenti senza chiudere attività che danno lavoro a tante famiglie”.
Napoli– Un silenzio carico di attesa, poi l’annuncio che scatena l’applauso dei fedeli: anche oggi,… Leggi tutto
Napoli ha già trovato il suo nuovo condottiero. È Kevin De Bruyne, 34 anni, campione… Leggi tutto
Un gesto di generosità che diventa speranza per altri. All’ospedale San Leonardo di Castellammare di… Leggi tutto
La bellezza del Cilento, con le sue coste mozzafiato e i borghi incantevoli, attira ogni… Leggi tutto
L’ondata di maltempo senza precedenti che ha devastato la Riviera romagnola nella notte tra sabato… Leggi tutto
Dopo le tensioni delle prime ore del mattino, la nave da crociera Msc World Europa… Leggi tutto