Al Teatro Summarte di Somma Vesuviana serata conclusiva dela IV edizione dell’Inferenze Short Festival
Punti Chiave Articolo
Giunge alla IV edizione l’Inferenze Short Film Festival che si svolgerà venerdì 25, a partire dalle ore 21, nel teatro Summarte (Via Roma 15, Somma Vesuviana – Na).
La kermesse è ideata dall’associazione campana “Luna di Seta” ed è dedicata al pensiero complesso e all’abbandono di ogni interpretazione ingenua e, quindi, consolatoria della realtà. Organizzato da Valentina Sodano, il festival vede la direzione artistica di Massimo Piccolo e ben quindici cortometraggi finalisti, selezionati tra più di trecento proposte arrivate da tutto il mondo.
“Le tematiche trattate sono davvero tantissime e declinate in maniera singolare in ogni lavoro audiovisivo e al suo relativo genere: commedia, dramma, dramedy, thriller psicologico, horror, mokumentary, science fiction – racconta Valentina Sodano -. Si passa dalle challenge giovanili in “La regina di cuori” all’archetipa differenza tra città e provincia trattata ne “Il vivaio””.
Ingresso Gratuito.
Info – lunadiseta@libero.it
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto