Strage di disabili in autostrada per un incidente: c’è anche l’ex sindaco di Riccione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Strage di disabili sull’autostrada A4, nel tratto veneto, da Mestre in direzione di Trieste.

Un furgone che trasportava un gruppo di disabili da Riccione ha investito un tir che procedeva a bassa velocità a causa di rallentamenti. Sono sei le persone decedute e una quella rimasta ferita gravemente nel sinistro avvenuto all’altezza del casello di San Donà/Noventa di Piave, nel tratto autostradale a tre corsie.

Tra le vittime anche l’ex sindaco di Riccione, Massimo Pironi. E’ stato sindaco dal 2009 al 2014, lasciata l’attivita’ politica e andato in pensione, aveva intensificato la sua attivita’ di volontario con l’associazione Centro21. Secondo quanto si apprende, stava guidando il pulmino che viaggiava sull’A4. Il mezzo e’ di proprieta’ dei Lions ed era stato prestato a una associazione di disabili. Il furgone sarebbe partito nel primo pomeriggio da Riccione per raggiungere il Friuli Venezia Giulia



    I Vigili del fuoco arrivati sul posto dai distaccamenti di San Donà di Piave, Motta di Livenza e Mestre hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto le persone a bordo. Il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte di 6 persone; un passeggero è stato stabilizzato e trasferito in gravi condizioni in ospedale.

    Disabili morti in A4: fra le vittime l’ex sindaco di Riccione

    Sul posto anche la Polizia stradale e il personale di Autovie Venete. È stato necessario chiudere il tratto di A4 tra San Donà e Cessalto in direzione di Trieste, Il Comune di Riccione ha proclamato il lutto cittadino.

    Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha espresso in una nota il proprio cordoglio per le vittime, cinque ragazzi e ragazze con sindrome di down e l’ex sindaco, volontario della Cooperativa Cuore21 Onlus, che stava accompagnando i ragazzi a un evento in Friuli.

    ”Quanto successo è terribile, tutta l’Emilia-Romagna si stringe ai loro familiari e alla città di Riccione. Ricordiamo Massimo Pironi come uomo sempre disponibile, al servizio della sua terra e dei suoi concittadini: una perdita che lascia un vuoto incolmabile. Ai suoi cari va il nostro pensiero commosso”.

    Il Comune di Riccione ha proclamato il lutto cittadino a seguito del tragico incidente stradale avvenuto oggi nel Triestino dove sono morte sei persone che erano a bordo di un pulmino di un’associazione di volontariato.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Borseggiatori a Napoli in azione sui bus dei pendolari: 2 denunciati

    Alla guida del mezzo c’era il presidente di Centro21, nonche’ ex sindaco di Riccione tra il 2009 e il 2014, Massimo Pironi che e’ deceduto sul colpo insieme ad altri cinque passeggeri disabili. L’ente comunale ha annullato l’evento di stasera di piazzale Ceccarini, primo appuntamento del calendario di iniziative per il centenario della cittadina romagnola.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Morte dell’operaio al Teatro dell’Opera: ax-Ad Rai, Fuortes, condannato a 16 mesi

    Carlo Fuortes, ex direttore della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma, è stato condannato a 16 mesi di prigione dal tribunale penale di Roma. La sentenza viene a seguito del processo per la morte di Oberdan Varani, un lavoratore di 50 anni che era incaricato delle pulizie al teatro. Varani è deceduto in ospedale dopo nove giorni di coma a seguito di un incidente che ha avuto il 31 luglio 2017: è caduto in uno spazio...

    Sette scosse di terremoto in Friuli: la più forte di magnitudo 4.1

    L'ultimo aggiornamento dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) riporta che sette scosse di terremoto hanno colpito il Friuli Venezia Giulia. La scossa più intensa ha raggiunto una magnitudo di 4.1, con un ipocentro situato a 10 chilometri di profondità e un epicentro a soli 5 chilometri dai comuni di Socchieve (Udine) e Tramonti di Sopra (Pordenone). Successivamente, sono state registrate almeno sei scosse di assestamento, la più potente delle quali ha raggiunto una magnitudo di...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE