Spalletti (foto: SSC Napoli su Twitter)
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa insieme a Simeone alla vigilia della sfida di Champions League contro i Glasgow Rangers, in programma domani alle 21 allo stadio Maradona.
Gli azzurri vogliono proseguire il loro momento magico in Champions dopo la qualificazione agli ottavi con due turni di anticipo. Spalletti non vuole però cali di concentrazione: “In tutte le gare si deve mettere il massimo, le difficoltà sono di ripetersi ogni volta, mettere dentro tutte le qualità necessarie – chiosa il tecnico di Certaldo – Bisogna andare forte, vincere domani poi potrebbe rivelarsi fondamentale perché ci permetterebbe di arrivare a giocare la gara col Liverpool con 15 punti e ci consentirebbe di usare la differenza reti a nostro favore. Quindi la vittoria sarebbe fondamentale per l’ultima partita”.
Poi sulle possibili scelte di formazione anche in vista di un possibile turnover: “Scelgo sempre la formazione per vincere, non per il turnover. Poi la possibilità di avere dei giocatori forti anche fuori, mi da’ l’alternativa di poter far giocare anche altri – spiega Spalletti – In pratica, siamo tornati alle 2 da Roma, la mattina alle 11 è difficile sviluppare l’allenamento, anche oggi chi ha giocato ha fatto seduta diversificata, ancora devono recuperare e quindi avendo una rosa di livello abbiamo possibilità di cambiare qualcosa e lo faremo. Ci saranno 3-4 giocatori freschi”, conclude il tecnico azzurro.
Spalletti ha risposto infine ad una domanda sulla multa comminata alla Roma dopo i cori dei tifosi contro il Napoli: “Proverei a fare arrivare per una volta le persone allo stadio senza recinzione, voglio vedere cosa fanno. E poi bisognerebbe riuscire a mettere in evidenza quello che fanno le migliaia di persone che amano questo sport e che fanno cose belle dentro lo stadio, che vogliono divertirsi e godere di questo spettacolo ed andare a evidenziare gli imbecilli, che sono quelli che fanno casino e che sono in minoranza. Questi andrebbero buttati fuori dagli stadi. Anche la modernizzazione degli stadi potrebbe aiutare. Ci vogliono stadi nuovi che creino nuovi posti di lavoro e prospettive nuove”.
Giugliano - Un'altra storia di profonda crudeltà verso gli animali scuote la comunità. Un meticcio… Leggi tutto
Napoli– Approdo notturno per la motonave Raffaele Rubattino della compagnia Tirrenia, partita da Palermo e… Leggi tutto
Un'altra notte di fuoco sul Vesuvio, un'altra notte di paura. Un'altra notte infernale. Un'altra notte… Leggi tutto
Oggi, 11 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
Napoli - Il Vesuvio continua a bruciare e la paura si mescola alla rabbia per… Leggi tutto
Ariano Irpino – Un nuovo tentativo di far entrare droga in carcere, ma la Polizia… Leggi tutto