Tre denunce per gli scontri avvenuti ieri sera prima della partita di Champions League Napoli-Ajax


Napoli. Scontri tra tifosi olandesi e quelli napoletani: identificate e denunciate tre persone
Ieri sera, nell’ambito dei servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Ajax, un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale, su disposizione della Centrale Operativa, è intervenuto in via Cesario Console dove un gruppo di tifosi ospiti ha cercato di ostacolare il passaggio della pattuglia. Uno dei tifosi olandesi ha tentato di scagliare contro la volante un cassonetto della nettezza urbana, mentre un altro ha lanciato una bottiglia di vetro danneggiando il parabrezza.
Poco dopo, gli agenti hanno rintracciato il gruppo in via Nazario Sauro ed hanno identificato i due, un 21enne e 26enne, entrambi olandesi, e li hanno denunciati per danneggiamento.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno controllato in via Pica un gruppo di tifosi partenopei ed un’autovettura al cui interno hanno ritrovato 4 fumogeni, una lama di 5 cm ed un casco.
Il conducente, un 25enne di Pomigliano d’Arco, è stato denunciato per possesso di artifizi pirotecnici in occasione di eventi sportivi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rissa tra tifosi di Napoli e Ajax in pieno centro. Il video
Nuovo rinvio per Castel Sant’Elmo. La riapertura al pubblico, originariamente prevista in questi giorni, è… Leggi tutto
La storia di Rita De Crescenzo potrebbe approdare su Netflix. La tiktoker napoletana sarebbe infatti… Leggi tutto
La tragica morte di Guido Roviello, senzatetto pestato a morte in una piazza di Caserta,… Leggi tutto
L'aggressione di un agente penitenziario ad Alessandria riaccende i riflettori sulle condizioni critiche degli istituti… Leggi tutto
Sembrava un tranquillo primo turno di Coppa Italia di Serie D. Invece, la sfida tra… Leggi tutto
Il settore dell'enoturismo registra in Italia una crescita significativa, con il Sannio che emerge come… Leggi tutto