Calcio Napoli

Napoli, Spalletti: “Gruppo fantastico, si diverte e vuole vincere sempre”

Pubblicato da
Condivid

Luciano Spalletti, ai microfoni di Dazn ha commentato così la sfida vinta contro il Sassuolo del suo Napoli: “Bisogna fare un plauso particolare a tutta la squadra per questo filotto di partite. Ricominciare tutte le volte mettendoci qualcosa in più non è facile, perché gli avversari ora preparano le sfide contro di noi col doppio dell’attenzione e della disponibilità. Per questo meritano un grazie e tanta riconoscenza.

Tuttavia, oggi abbiamo concesso troppo per quello che è stato lo sviluppo della partita: abbiamo segnato subito e raddoppiato poco dopo, poi magari può essere fisiologico non avere la puntualità e la precisione giusta in ogni circostanza. Ma bisogna avere sempre la stessa qualità e lo stesso atteggiamento, altrimenti un episodio può condizionare un risultato e apre alle rimonte degli avversari”.

Il tecnico di Certaldo, continua, poi, con gli elogi alla sua squadra: “È un gruppo di veri professionisti, che si divertono e che allo stesso tempo inseguono un obiettivo, vincere sempre. Si allenano con qualità e intensità e credo che questa sia la chiave, voler trovare una linea di passaggio che gli altri non vedono. La palla deve viaggiare veloce e precisa per andare nello spazio nel momento giusto, sono i calciatori ad avere il potere delle intuizioni e della genialità nel percepire cose sempre più importanti”.

Poi su Kvara: “È perfetto: sa fare tutto, è un bravissimo ragazzo, rincorre l’avversario per tutta la partita. A volte gli attaccanti non danno importanza ad un contrasto vinto o al recupero di una posizione, che invece rende più facile la riconquista della palla”.

Infine riflessione sul suo operato e sul futuro tra Liverpool e Atalanta:“Non vedo quale sia il problema, ognuno in fondo merita quello che ha dimostrato. Probabilmente, in generale, c’è chi usufruisce di una stampa migliore e magari dipende da questo tipo di rapporti. Io non ho tempo per commentare al di fuori dell’allenamento” ha spiegato.

: “Sarà una partita più difficile, è davvero complicato riuscire a fare una prestazione di alto livello a Bergamo, dove in pochi escono con i punti”.


Pubblicato da