Napoli. "Lo scorso 13 ottobre la Giunta comunale ha approvato una delibera tecnica per finanziare l'erogazione, per l'anno scolastico 2022/2023, delle cedole librarie per la scuola secondaria di primo e secondo grado.
Mi preoccupa molto l'evidenza della presentazione di ulteriori 4.Potrebbe interessarti
Manfredi: “Mi ricandido a sindaco di Napoli. Non voglio lasciare il lavoro a metà”
Napoli, gettoni di presenza nelle Municipalità, Strazzullo: "Fare chiarezza, ma senza gogne facili"
Il futuro del Teatro San Carlo a un bivio: la decisione del Tribunale attesa per il 30 settembre
Il Comune di Napoli aggiorna il Piano regolatore: "Più efficienza e attenzione alla sicurezza territoriale"
A questo si aggiunge il ritardo dell'Amministrazione comunale, che porta ancora oggi gli studenti a stare senza libri di testo, ben oltre la scadenza del 15 ottobre entro il quale i comuni campani dovevano consegnare alle famiglie i buoni sotto forma di cedole librarie o voucher".
Lo scrive, in una nota, il consigliere comunale Rosario Palumbo "In questo caso, è evidente che gli Uffici hanno lavorato in sopraffanno, ma altrettanto non può dirsi per la parte politica. Se questa è la visione per la lotta a dispersione scolastica e al disagio giovanile nonché la percezione delle pari opportunità nelle politiche giovanili, credo sia urgente un cambio di rotta che preveda un termine delle procedure amministrative prima del periodo feriale, per consentire l'avvio della scuola in settembre con libri di testo e servizio mensa già operativi", conclude Palumbo.
Lascia un commento