Napoli, degrado alla Stazione Centrale, protesta del Comitato B&B: invasi da rifiuti, coperte e resti di giacigli di fortuna, cibi e bevande.
“Il Comitato B&B di Napoli ci ha segnalato lo spettacolo di puro degrado all’esterno della stazione di Napoli Centrale.Potrebbe interessarti
Arenella, mobilitazione per salvare i pini di via Netti: Legambiente e comitati chiedono stop all’abbattimento
Napoli, pusher fermato fuori alle Poste di San Pietro a Patierno
Napoli, linea 6: nasce l'hub ho tech di via Campegna
Marano, affidamento appalto igiene urbana: la CGIL denuncia irregolarità al Prefetto Michele Di Bari
Un biglietto da visita davvero pessimo per i tanti turisti che ogni giorno arrivano in città con il treno, ma anche per i napoletani che usufruiscono della stazione. Fenomeni simili accadono nella Galleria Principe di Napoli, a due passi dal museo archeologico, o agli ingressi della Galleria Umberto I.
C’è bisogno di un lavoro in sinergia tra Comune, Polizia Municipale e Asia per il potenziamento dei controlli e dei servizi di spazzamento e per fronteggiare l’ondata di inciviltà che periodicamente travolge questi luoghi. Abbiamo chiesto all’Asia di ripulire l’area esterna della stazione con maggiore frequenza auspicando anche in un maggiore senso civico dei nostri cittadini”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.






Lascia un commento