Cultura

‘Le Quattro Giornate di Napoli, per sempre, nell’agenda della nostra memoria’: mostra convegno al Liceo Vittorini di Napoli

Condivid

“Le Quattro Giornate di Napoli, per sempre, nell’agenda della nostra memoria”: mostra convegno al Liceo Vittorini di Napoli. Venerdì 7 ottobre, alle 10,30, inaugurazione della mostra a cura dell’architetto Gianfranco Pignatelli

Venerdì 07 ottobre, alle 10,30, il Liceo scientifico “Elio Vittorini” di Napoli inaugurerà la mostra, “Le Quattro Giornate di Napoli, per sempre, nell’agenda della nostra memoria”, dedicata alle celebrazioni dell’eroico moto popolare che condusse alla liberazione della città di Napoli.

L’iniziativa, curata dall’architetto Gianfranco Pignatelli, si aprirà con un convegno, ospitato nell’Aula magna del liceo, al quale parteciperanno Ciro Raia, presidente dell’Anpi, l’associazione nazionale partigiani d’Italia, e Antonio Amoretti, protagonista e testimone di quei giorni straordinari.

Nel tormentato momento storico che stiamo vivendo l’iniziativa non si limita solo al racconto degli avvenimenti che, nel settembre del 1943, portarono alla liberazione di Napoli dal nazifascismo ma si propone come esempio e monito affinché gli orrori del passato non vadano dimenticati.

La mostra sarà visitabile fino al 11 novembre.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews