Cronaca di Napoli

A Ponticelli una panchina in ricordo di Francesco Paolillo

Pubblicato da
Condivid

Nel quartiere di Ponticelli a Napoli arriva la panchina in ricordo di Francesco Paolillo.

Nel giorno di san Francesco e quindi del suo onomastico l’associazione che porta il suo nome e la famiglia è riuscita ad ottenere il permesso da parte del comune per poter installare una panchina posta vicino all’albero di ulivo che porta sempre il suo nome.

Come sempre i ragazzi e gli abitanti di viale Carlo Miranda hanno posizionato palloncini bianchi e azzurri e cartelloni in suo ricordo. Molto toccante e commovente invece il ricordo di mamma Rosaria.

 “Questo è un giorno speciale, non può essere diverso, porta il tuo nome .
L’ ho tatuato sulla pelle ,radicato nel cuore, inciso dentro l’ anima ti voglio un bene colmo d’ amore infinito che solo una mamma può provare . Francesco, Buon Onomastico tra gli angeli figlio mio “, con 5 cuori finali. Così la mamma lo ha voluto ricordare.

Francesco Paolillo, oggi avrebbe 31 anni. Il 25 ottobre del 2005, però perse la vita cadendo da un palazzo in costruzione per salvare la vita a un amichetto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, ultimato il murale dedicato al piccolo Francesco Paolillo

Purtroppo , nonostante le tante promesse, a 17 anni dalla morte di Francesco niente è cambiato in via Miranda a Ponticelli. L’area dove il 14enne perse la vita è rimasta insicura ed accessibile a chiunque. Il caso è stato portato in Parlamento dalla senatrice Luisa Angrisani.


Pubblicato da