Napoli, ultimato il murale dedicato al piccolo Francesco Paolillo

L'opera realizzata in via Carlo Miranda a Ponticelli ricorda il ragazzino di 14 anni morto nel 2005 per salvare un suo amichetto

google news

E’ finalmente completo il murale dedicato a Francesco Paolillo in via Carlo Miranda a Ponticelli sull’edificio dove abita la famiglia di Francesco Paolillo.

L’opera realizzata dagli artisti Katia e Mimmo di Benevento ( in arte Naf-Mk) è stato realizzato su una delle palazzine popolari di Ponticelli dove abita la famiglia dello sfortunato ragazzino di 14 anni che nel 2005 morì cadendo da un edificio in costruzione per salvare un suo amichetto.

scritta paolillo

L’opera raffigura Francesco in una posa alla Superman, circondato da altri personaggi del mondo dei cartoni. Il disegno è ispirato a una fotografia scattata quando il giovane aveva tra gli 8 e i 9 anni in occasione della festa di Carnevale. E’ stata la determinazione del fratello Alessandro che da anni porta avanti l’associazione in nome di Francesco Paolillo che è stata realizzata l’opera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, Ponticelli celebra i 30 anni del ragazzino eroe Francesco Paolillo

Sempre in quella zona qualche anno fa è stato realizzato un piccolo parco giochi e un campetto di calcio che necessitano di una sistemazione a causa dell’incuria e l’abbandono.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, a Ponticelli una strada col nome del piccolo eroe Francesco Paolillo

Alessandro Paolillo ha anche ottenuto che nella zona venisse dato il nome di Francesco a una strada. Nel febbraio del 2020 la targa è stata posta grazie all’attenzione dell’assessore Alessandra Clemente.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Dopo la pubblicazione a luglio del singolo ‘Luna Piena’ MARTINA torna con ‘Luna Piena RMX’

Dopo la pubblicazione a luglio del singolo "Luna Piena" MARTINA torna con "Luna Piena RMX" Dal 23 settembre il brano, realizzato in featuring con il compagno CLEMENTINO, è in rotazione radiofonica.

Il 2 ottobre giornata abbattimento barriere

Fiaba onlus: l'accessibilità ambiente riguarda tutti, non solo disabili, Stefani: "oltre alla norme serve sensibilità"

Maddaloni, il figlio del boss faceva lo spaccio itinerante

Operazione antidroga dei carabinieri a Maddaloni: arrestate 8 persone. Anche il figlio di un boss del clan Belforte

Superenalotto, il Jackpot continua a salire: 278,3 milioni di euro

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto.

IN PRIMO PIANO

Pubblicita