Finito l’incubo giudiziario per il re del pane: assolto Gianni Morico. Per la Cassazione è “Innocente e completamente estraneo alla accuse”
Finisce l’incubo giudiziario per il re del pane Gianni Morico: la Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso della Procura Generale e l’imprenditore è da considerarsi dunque innocente e completamente estraneo alle accuse mosse per la prima volta dalla Dda sei anni fa.
Confermata dunque l’assoluzione dopo un’odissea giudiziaria tra condanne, ricorsi e assoluzioni. Morico, già arrestato nel 2016 e poi assolto in primo grado dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, venne poi condannato in appello in seguito alla decisiva testimonianza resa da Nicola Schiavone, divenuto collaboratore di giustizia; il figlio del capoclan dei Casalesi raccontò di come l’imprenditore avesse messo a disposizione del clan il suo marchio, noto in tutto il Casertano.
La nuova condanna fu cancellata in Cassazione che rinviò gli atti in Appello. Assoluzione, nuovo ricorso della Procura e ora finalmente la parola fine dopo 6 anni. Gianni Morico è innocente.
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto