Cronaca Caserta

Abbattono bosco per costruire via abusiva: tre denunciati

Pubblicato da
Condivid

Abbattono bosco per costruite un tratto di strada abusivo. I militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Caserta, in comune di Castel Morrone (CE), hanno proceduto al sequestro dell’area nella località Castagneto.

Abbattono bosco per costruire strada: non avevano i permessi

Il tratto di viabilità si trovava in area vincolata paesaggisticamente, in adiacenza di un rio di acque pubbliche, all’interno di un’area boscata composta da bosco ceduo di robinia pseudoacacia e altre specie forestali. I proprietari della zona hanno agito tramite l’utilizzo di un mezzo meccanico, con estirpazione e danneggiamento degli apparati radicali delle alberature interessate, il tutto senza alcun permesso rilasciato dall’autorità preposta alla tutela del vincolo paesistico e nei riguardi urbanistici per l’illecito mutamento di destinazione.

La realizzazione della porzione di strada in questione, della lunghezza di circa 30 mt, 3 metri circa di larghezza, ha richiesto anche l’esecuzione di lavori di sbancamento con un’altezza massima di 2,10 m della sezione dello scavo.

Abbattono bosco per costruire via abusiva: denunciati

Sono stati deferiti in stato di libertà dai Carabinieri della Forestale di Caserta, in concorso tra di loro, i tre comproprietari dei fondi interessati dai descritti interventi abusivi per la violazione urbanistica, deturpamento e danneggiamento di bellezze naturali.


Pubblicato da