Ultime Notizie

Camorra, droga dalla Spagna per i Di Lauro: assolti i 3 presunti narcos

Condivid

Sono stati assolti Dannier Adoldo, Cuccia Carlo e Parisi Alessandro accusati di aver tentato di importare 9 quintali di hashish dalla Spagna.

Nello specifico l imputazione indicava Cuccia Carlo come intermediato dell’organizzazione capeggiata da Bosco Jordan, detto il cane (attualmente latitante) e Dennier e Parisi come soggetti che volevano acquistare 9 quintali di hashish da rivendere poi, così come emerge delle intercettazioni telefoniche ed ambientali, ad Alice Vincenzo (nel frattempo deceduto), cognato del boss di camorra Marco di Lauro.

Il gip presso il tribunale di Napoli – ufficio 2 – accogliendo la tesi della difesa rappresentata dall’avvocato Marco Bernardo, che assisteva Cuccia Carlo e Parisi Alessandro, e dall’avvocato Isidoro Spiezia, che assisteva Dennier Adolfo, ha però assolto gli imputati ritenendo che loro carico fosse giuridicamente incontestabile il reato di tentativo di acquisto di droga aggravato dall’ingente quantità contestato e per il quale la procura aveva chiesto la condanna ad anni 5 di reclusione.


Articolo pubblicato il giorno 22 Ottobre 2022 - 15:16
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, risolti tre omicidi di camorra a Ponticelli: 6 arresti

Napoli, – La Squadra Mobile di Napoli ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 14:05

Di nuovo libero “Pella Pella” : la Cassazione ribalta l’inchiesta sul patto camorra-politica a Giugliano

Un colpo di scena che rimescola le carte dell’inchiesta più scottante degli ultimi mesi. La… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 13:26

Cannabis nei boschi e arsenali nascosti: i Monti Lattari diventano campo di battaglia contro il narcotraffico

Una “Giamaica del Sud” alle porte di Napoli. Nei Monti Lattari, quella che un tempo… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 13:07

Massa Lubrense, segnala un incendio e scompare: trovato morto

Un silenzio inquietante ha avvolto la zona di Sant’Agata, a Massa Lubrense, dove si è… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 13:04

Napoli, terrore a due passi dal Maschio Angioino: parcheggiatore abusivo aizza i cani contro chi rifiuta il “parcheggio” 

È successo nel cuore di Napoli, tra i luoghi più turistici e fotografati della città,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 12:37

Andrea Pignataro, la seconda persona più ricca d’Italia :come ha creato il suo patrimonio ?

Andrea Pignataro è un enigma nell'era dei social media, dove la privacy è quasi un'utopia.… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 12:07