A Caivano giornata all’insegna della cultura, della legalità e dell’incontro tra l’Arma dei Carabinieri e la Scuola.
Questa mattina, gli studenti dell’Istituto scolastico F. Morano sono stati ospiti del comando compagnia Carabinieri di Caivano per un incontro con i militari.
I ragazzi e i docenti –nell’ambito di un progetto di formazione scolastico – hanno esaminato le piante poste all’interno del perimetro della Caserma e si sono interessati del loro benessere.
Nell’occasione l’istituto F. Morano e i suoi studenti hanno regalato alla compagnia Caivanese una pianta, una Zamioculcas, che è stata messa all’ingresso dell’edificio.
Un esemplare – chiamata anche la pianta di Padre Pio – che riesce a crescere rigogliosamente anche in posti “difficili”. Una pianta la cui bellezza non teme scarsità di luce o acqua. Un dono, un simbolo, che vuole rappresentare come sia possibile emergere in qualsiasi contesto e che ovunque c’è del buono.
Durante la mattinata i carabinieri hanno ricambiato l’impegno del corpo scolastico e docente raccontandogli e descrivendogli le specialità dell’Arma e dei suoi reparti. I ragazzi hanno avuto la possibilità di vedere da vicino e toccare con mano i mezzi e gli equipaggiamenti dei Carabinieri del nucleo radiomobile, del nucleo motociclisti e del reggimento Campania nella componente delle squadre operative di supporto (S.O.S.) che quotidianamente operano in sinergia con i carabinieri della territoriale e percorrendo le strade di Caivano con lo scopo di garantire la sicurezza che le persone perbene meritano.
Castellabate - Un altro nome si aggiunge alla lunga lista delle vittime della strada in… Leggi tutto
Notte di tensione ad Avellino, dove gli spari hanno rotto il silenzio del Rione Mazzini,… Leggi tutto
Napoli – Disagi in vista per automobilisti e pendolari. La Galleria Vittoria, uno dei principali… Leggi tutto
Meta di Sorrento– Un intervento tempestivo della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha evitato… Leggi tutto
Un Ferragosto di tensione alla Grotta Azzurra di Capri. Un litigio tra due barcaioli della… Leggi tutto
Fine settimana di controlli straordinari a Napoli. La Questura, in sinergia con Guardia di Finanza,… Leggi tutto