A Caivano Giornata della cultura e della legalità

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Caivano giornata all'insegna della cultura, della legalità e dell'incontro tra l'Arma dei Carabinieri e la Scuola.

Questa mattina, gli studenti dell'Istituto scolastico F. Morano sono stati ospiti del comando compagnia Carabinieri di per un incontro con i militari.

I ragazzi e i docenti –nell'ambito di un progetto di formazione scolastico – hanno esaminato le piante poste all'interno del perimetro della Caserma e si sono interessati del loro benessere.

    Nell'occasione l'istituto F. Morano e i suoi studenti hanno regalato alla compagnia Caivanese una pianta, una Zamioculcas, che è stata messa all'ingresso dell'edificio.

    Un esemplare – chiamata anche la pianta di Padre Pio – che riesce a crescere rigogliosamente anche in posti “difficili”. Una pianta la cui bellezza non teme scarsità di luce o acqua. Un dono, un simbolo, che vuole rappresentare come sia possibile emergere in qualsiasi contesto e che ovunque c'è del buono.

    Durante la mattinata i carabinieri hanno ricambiato l'impegno del corpo scolastico e docente raccontandogli e descrivendogli le specialità dell'Arma e dei suoi reparti. I ragazzi hanno avuto la possibilità di vedere da vicino e toccare con mano i mezzi e gli equipaggiamenti dei Carabinieri del nucleo radiomobile, del nucleo motociclisti e del reggimento nella componente delle squadre operative di supporto (S.O.S.) che quotidianamente operano in sinergia con i carabinieri della territoriale e percorrendo le strade di Caivano con lo scopo di garantire la sicurezza che le persone perbene meritano.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Da parroco a sindaco: l’ex don Antonio Romano sfida il primo cittadino uscente a Chiusano San Domenico

    Cambio di rotta per Antonio Romano, ex parroco della chiesa di Santa Maria degli Angeli a Chiusano San Domenico, che dopo aver lasciato il sacerdozio lo scorso febbraio, è pronto a tuffarsi nel mondo della politica. Il suo obiettivo? Diventare il nuovo sindaco del piccolo comune irpino, sfidando alle urne...

    IN PRIMO PIANO