Cronaca di Napoli

Alto impatto della polizia a Secondigliano e Melito

Condivid

Alto impatto della polizia a Secondigliano e Melito. Operazione della polizia nelle due zone ad alta densità criminale

Stamattina gli agenti del Commissariato Secondigliano, i carabinieri della Stazione di Secondigliano e del Nucleo Operativo Compagnia Napoli Stella e personale della Polizia Locale – U.O. Secondigliano e Gruppo Veicoli Abbandonati, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Secondigliano ed in particolare in via dei Tessitori di Seta, largo Beato Gaetano Errico, via Ciro Improta e vico Censi.

Nel corso dell’attività sono state identificate 75 persone, di cui 29 con precedenti di polizia, controllati 73 veicoli, di cui 40 rimossi poiché trovati in stato di abbandono, uno sottoposto a sequestro amministrativo e 3 sottoposti a fermo amministrativo.

Infine, sono state contestate 14 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, mancanza della revisione periodica, guida con patente scaduta, mancata esibizione dei documenti di circolazione, guida senza casco protettivo e per non aver ottemperato all’alt.

Ieri invece gli agenti del Commissariato di Giugliano-Villaricca, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Melito di Napoli.

Nel corso dell’attività sono state identificate 55 persone, di cui 10 con precedenti di polizia, controllati 37 veicoli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo, e contestate 7 violazioni del Codice della Strada per mancato uso del casco protettivo, mancata copertura assicurativa, per non aver ottemperato all’alt e per circolazione con veicolo già sottoposto a sequestro; è stata, altresì, ritirata una patente di guida.


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2022 - 17:37
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro

Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 19:36

San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella movida e nelle palazzine popolari

San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 18:14

Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti

Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:30

Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per l’apertura

Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:10

Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia di San Giovanni

Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:45

Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing

Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:17