Cronaca di Napoli

A Napoli ricercato per omicidio passeggiava in via Caracciolo

Pubblicato da
Condivid

Un uomo di 63 anni è stato arrestato dalla polizia mentre passeggiava tranquillamente come un normale turista sul Lungomare Caracciolo: deve scontare oltre 11 anni di carcere per un omicidio commesso nel 1988.

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato San Ferdinando e del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno rintracciato e arrestato, in via Caracciolo, un 63enne napoletano in esecuzione di un provvedimento per la carcerazione emesso il 18 maggio 2020 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali.

Il ricercato deve espiare la pena residua di 11 anni, 9 mesi e 24 giorni di reclusione per omicidio aggravato, commesso a Napoli nel settembre del 1988. L’uomo era irreperibile dal 2020. Dalla passeggiata in riva al mare alla passeggiata al fresco delle patrie galere oggi il tragitto è stato più breve.

E sempre la polizia ha arrestato in Via Rosaroll un uomo di 43 anni accusato di atti persecutori nei confronti della moglie.

Ieri sera una donna si è recata presso gli uffici del Commissariato Vicaria-Mercato per segnalare che, poco prima, il marito l’aveva raggiunta a casa dei suoi familiari minacciando lei ed i presenti con una pistola; inoltre, la vittima ha raccontato che già in precedenti occasioni l’uomo l’aveva minacciata ed aggredita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:A Napoli arrestato contrabbandiere: sequestrate due tonnellate di sigarette

I poliziotti sono giunti immediatamente presso l’abitazione dei familiari della donna per rintracciare l’uomo il quale si era già allontanato; poco dopo, percorrendo via Rosaroll, gli operatori lo hanno trovato identificandolo per un 45enne napoletano, con precedenti di polizia, e lo hanno arrestato per atti persecutori.


Pubblicato da