A Napoli ricercato per omicidio passeggiava in via Caracciolo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un uomo di 63 anni è stato arrestato dalla polizia mentre passeggiava tranquillamente come un normale turista sul Lungomare Caracciolo: deve scontare oltre 11 anni di carcere per un omicidio commesso nel 1988.

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato San Ferdinando e del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno rintracciato e arrestato, in via Caracciolo, un 63enne napoletano in esecuzione di un provvedimento per la carcerazione emesso il 18 maggio 2020 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali.

Il ricercato deve espiare la pena residua di 11 anni, 9 mesi e 24 giorni di reclusione per omicidio aggravato, commesso a Napoli nel settembre del 1988. L’uomo era irreperibile dal 2020. Dalla passeggiata in riva al mare alla passeggiata al fresco delle patrie galere oggi il tragitto è stato più breve.



    E sempre la polizia ha arrestato in Via Rosaroll un uomo di 43 anni accusato di atti persecutori nei confronti della moglie.

    Ieri sera una donna si è recata presso gli uffici del Commissariato Vicaria-Mercato per segnalare che, poco prima, il marito l’aveva raggiunta a casa dei suoi familiari minacciando lei ed i presenti con una pistola; inoltre, la vittima ha raccontato che già in precedenti occasioni l’uomo l’aveva minacciata ed aggredita.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:A Napoli arrestato contrabbandiere: sequestrate due tonnellate di sigarette

    I poliziotti sono giunti immediatamente presso l’abitazione dei familiari della donna per rintracciare l’uomo il quale si era già allontanato; poco dopo, percorrendo via Rosaroll, gli operatori lo hanno trovato identificandolo per un 45enne napoletano, con precedenti di polizia, e lo hanno arrestato per atti persecutori.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Campi Flegrei, da stanotte altre 8 scosse di terremoto

    Da stanotte all'ora di pranzo di oggi si sono verificate altre otto scosse di terremoto ai Campi Flegrei. L'ultima, avvenuta alle 13:28, ha registrato una magnitudo di 1.7, mentre poco prima, alle 12:18, si è verificata una scossa di magnitudo 1.3, e un minuto prima da un'altra di magnitudo...

    Allerta meteo gialla in Campania per temporali improvvisi

    La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un'avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 15 di oggi pomeriggio alle 6 di domani mattina. L'allerta riguarda il tratto costiero che va dalla Penisola Sorrentina-Amalfitana fino al Cilento e specificamente le seguenti zone: Penisola Sorrentina-Amalfitana,...

    In piazza del Carmine a Napoli il primo torneo di calcio di strada

    Piazza del Carmine, da sempre cuore pulsante della vita napoletana, ha ospitato il primo torneo di calcio di strada della cittĂ , un evento che ha riportato il gioco piĂą popolare del mondo alle sue radici, tra i palazzoni e le antiche chiese che circondano l'area. Questa piazza, per lungo...

    ‘Canti d’amore e di follia’: poesie e immagini di Luigi Del Pezzo e Luca Belfiore

    Evento promosso da Radio Siani in collaborazione con Villa Margherita-Comunità Alloggio e I Vesuviani OdV. L’evento si terrà il giorno 19 aprile 2024 alle ore 19.30 presso l’Ekklesia - Cocktail Bar / via Nazionale 686, Torre del Greco (NA). Tale evento nasce in occasione del centenario della nascita di Franco Basaglia,...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE