Prof ucciso, l’assassino incastrato dalle tracce di sangue sui vestiti

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stato incastrato dalle tracce di sangue trovate su vestiti che aveva in casa al momento della perquisizione dei carabinieri, il collaboratore scolastico che è in stato di fermo da stanotte per l’omicidio del professore Marcello Toscano avvenuto nella scuola media Marino Guarano di Melito.

I carabinieri della compagnia di Marano, che conducono le indagini sotto il coordinamento della Procura di Napoli Nord, sono arrivati a lui attraverso la visione delle immagini delle telecamere pubbliche e private poste nella zona attorno alla scuola e attraverso alcune testimonianze.

Ora bisogna capire perchè era andato all’appuntamento con il professore Marcello Toscano, il quale probabilmente ha cercato anche di difendersi nel corso dell’aggressione.



    L’uomo è accusato di omicidio volontario. Non ha fatto alcuna confessione. Gli inquirenti non escludono un movente di carattere economico. L’uomo che e’ stato sottoposto alla misura cautelare ed e’ gia’ in carcere, a Poggioreale, presta servizio nella scuola dove il professore insegnava. Il provvedimento – scattato dopo un lungo interrogatorio nella caserma dei carabinieri, durante il quale non ha fatto ammissioni – e’ stato emesso anche per evitare che stamattina si potesse recare al lavoro.

    Secondo quanto si e’ appreso il motivo del grave gesto non sarebbe riconducibile a dissidi emersi tra i due nell’ambito lavorativo. Le indagini escludono anche questioni sentimentali oppure collegate al ruolo politico svolto dal docente. Gli inquirenti si stanno concentrando piuttosto su vicende che riguardano strettamente la vittima e il suo presunto assassino.

    Prof ucciso, il procuratore: “Famiglie oltraggiate dall’accaduto”

    “Serve il ripristino della legalita’ in quei territori del Napoletano, sia come presidio delle forze dell’ordine, sia come rinascita sociale; le istituzioni scolastiche, vilipese da questo episodio, devono avere un ruolo centrale. Le famiglie sono state profondamente oltraggiate dalla circostanza che i loro figli si siano trovati in una situazione cosi’ penosa”.

    Lo ha detto il procuratore di Napoli Nord Maria Antonietta Troncone che stamani ha preso parte, nella chiesa di San Domenico Maggiore, a Napoli, alla messa in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. “Chiedo maggiore attenzione a questi territori, – ha detto ancora Maria Antonietta Troncone – e devo dire che anche gli uffici giudiziari di Napoli Nord operano in una situazione di estrema criticita’, con un forte sottodimensionamento che rende difficile, malgrado gli enormi sforzi, dare una risposta adeguata alla complessita’ e alle criticita’ di questi territori”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fermato l’assassino del prof di Melito

    “E’ veramente allarmante che un omicidio a causa della conflittualita’ tra il presunto autore del fatto e la vittima avvenga in un edificio scolastico”.Ha detto ancora il procuratore di Napoli Nord Maria Antonietta Troncone. “E’ allarmante che si debba assistere a questo degrado”, ha aggiunto il procuratore di napoli Nord secondo il quale “l’istituzione scolastica va rafforzata, sostenuta e aiutata”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    C'è grande fermento nel mondo dell'oncologia per i progressi del vaccino a mRna personalizzato contro il melanoma, un tumore della pelle particolarmente aggressivo. Il vaccino, costruito su misura per il tumore di ogni singolo paziente, rappresenta una potenziale svolta nel trattamento di questa malattia. In Italia, lo studio di fase...
    A due giorni dalla sfida contro la Roma, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa: "Finora abbiamo creato tantissimo. Abbiamo difeso male ma abbiamo creato tanto. La partita di Empoli, invece, ha fatto notare anche problemi in fase offensiva. Noi abbiamo l'obbligo di intervenire su...
    ### Arte, Storia e Visioni: Mangone dipinge 'Il Tuffatore' a Paestum Il pittore Fernando Mangone porta il passato nel futuro con una straordinaria performance artistica a Paestum di fronte al Metropolitan Museum di New York. Una connessione unica che unisce la Magna Grecia alle avanguardie artistiche contemporanee. ### Un'Emozione...
    La Roma che si trova nel mezzo di un periodo cruciale, tra Juventus e Atalanta, con il Bayer Leverkusen nel mezzo. Dopo un momento difficile seguito alla sconfitta contro il Bologna, la squadra giallorossa cerca di riscattarsi nel recupero contro l'Udinese, tentando di riassestare una classifica che si è...

    IN PRIMO PIANO