

Dovrà scontare 21 anni di carcere, per traffico internazionale di stupefacenti, il 72enne, irrintracciabile dal 2017, arrestato ieri mattina, a Pompei, dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno.
L’uomo, originario di Cava de’ Tirreni, è stato rintracciato grazie ai prolungati pedinamenti dei familiari: dal 2017 si era reso irreperibile per sfuggire alla condanna della Corte di Appello di Napoli emessa per aver promosso e organizzato, dal 2006 al 2009, un’associazione per delinquere finalizzata al traffico transnazionale di sostanze stupefacenti.
Dalle indagini della DDA partenopea è emerso che il gruppo criminale, di cui facevano parte, a vario titolo, altre 47 persone, si riforniva in Albania per smerciare in Campania ingenti quantitativi di ketamina, olio di hashish, nonché di un potente medicinale veterinario, denominato Boostin-S. Quest’ultima sostanza, a base di somatotropina, veniva fornita, senza la minima sorveglianza veterinaria con conseguente rischio per la salute umana e animale, ad allevatori di capi bufalini per incrementare fraudolentemente la produzione di latte. Il 72enne è ora nel carcere di Salerno-Fuorni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ercolano - Un viavai continuo, frenetico, a qualsiasi ora del giorno. Le porte di un’abitazione… Leggi tutto
Un approfondimento sul fenomeno delle baby gang in Italia, analizzando cause sociali, coinvolgimento dei minori,… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha concluso una vasta operazione di contrasto alla criminalità giovanile che… Leggi tutto
Un pony trovato nel bagagliaio di una piccola auto a bordo di un traghetto da… Leggi tutto
Gaeta – È scattata alle prime ore di questa mattina una vasta operazione antidroga dei… Leggi tutto
Eboli - «Mi rivolgo soprattutto ai colleghi: in memoria di Luca non speculate e affidatevi… Leggi tutto