Poggioreale, il cimitero riapre il 12 settembre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Al Cimitero di Poggioreale a Napoli, il 12 settembre ripartono accessi.

 “Come d’intesa col Sindaco Gaetano Manfredi che aveva garantito il suo impegno sulla vicenda a seguito del crollo verificatosi”, e’ scritto in una nota del Comune di Napoli, l’assessore ai Cimiteri Vincenzo Santagada rende noto che “a decorrere dalla giornata del 12 settembre nel Cimitero Monumentale di Poggioreale riprenderanno le operazioni di polizia mortuaria e sara’ reso nuovamente accessibile il sito ai cittadini (con le inibizioni relative alle aree ove si sono verificati i crolli, delimitate da recinzioni e provviste di appositi cartelli, e su cui sono in corso le operazioni di recupero delle salme)”.

Quanto alle operazioni di polizia mortuaria, si precisa “che saranno effettuate contemporaneamente alle attivita’ delle pregresse ed inevase deposizioni di ceneri bloccate a seguito del lungo sequestro.



    Gli interessati devono recarsi presso l’Ufficio Anagrafe mortuaria, localizzato presso la struttura denominata Grande Ipogeo nel cimitero Nuovissimo di Poggioreale, muniti della documentazione necessaria (verbale di cremazione, permesso di seppellimento e decreto di cremazione in bollo) allo scopo di prenotare l’operazione da fare”.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO