Meteo

Meteo Napoli, torna il sereno: giornata ideale per la gita fuori porta

Condivid

Meteo Napoli, torna il sole con cielo sereno anche se il vento ha fatto abbassare le temperature. Giornata ideale per le gite fuori porta.

 

Ma l’autunno ormai è arrivato grazie a un profondo e freddo vortice ciclonico collocato sulle aree nord orientali del vecchio continente che invia masse d’aria fredda verso le vicine terre balcaniche e il nostro Paese. Un primo impulso ha caratterizzato l’avvio di questo weekend quando abbiamo assistito ad un brusco ribaltone passando dal contesto ancora estivo di venerdi’ 16 a quello gia’ praticamente autunnale di sabato 17.

Ora pero’ le cose potrebbero nuovamente cambiare grazie all’avvicinamento dell’alta pressione delle Azzorre che non solo ci garantira’ condizioni Meteo piu’ stabili, ma sara’ anche alla base di una moderata ripresa dei termometri in particolare nei valori diurni.  Tra le citta’ con clima piu’ mite troveremo Palermo e Cagliari con valori previsti intorno ai 26/27 C. Seguiranno Napoli e Roma con 25 C. Qualche grado in meno invece al Nord dove le colonnine di mercurio si fermeranno attorno ai 22/23 C come a Torino, Genova e Bologna. In ogni caso, grazie a un aumento della pressione atmosferica, avremo un contesto decisamente stabile su tutto il Paese salvo per qualche timido disturbo nelle ore centrali del giorno a ridosso dei rilievi alpini piu’ orientali.

In particolare oggi su Napoli e provincia giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 25°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 7 sarà di 14°C.

Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 6.8

I venti saranno moderati da Nord-Est al mattino con intensità di circa 19km/h, deboli da Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 11km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 10km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 2 e sarà di 200m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.8, corrispondente a 867W/mq.


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2022 - 10:36
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Salernitana all’inferno serie C: play out sospeso al 65′

La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 23:20

Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno

Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 21:52

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23

Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo

Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:16

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57