Meteo Napoli, torna il sereno: giornata ideale per la gita fuori porta

Meteo Napoli, torna il sole con cielo sereno anche se il vento ha fatto abbassare le temperature. Giornata ideale per le gite fuori porta.   Ma l’autunno ormai è arrivato grazie a un profondo e freddo vortice ciclonico collocato sulle aree nord orientali del vecchio continente che invia masse d’aria fredda verso le vicine terre […]

google news

Meteo Napoli, torna il sole con cielo sereno anche se il vento ha fatto abbassare le temperature. Giornata ideale per le gite fuori porta.

 

Ma l’autunno ormai è arrivato grazie a un profondo e freddo vortice ciclonico collocato sulle aree nord orientali del vecchio continente che invia masse d’aria fredda verso le vicine terre balcaniche e il nostro Paese. Un primo impulso ha caratterizzato l’avvio di questo weekend quando abbiamo assistito ad un brusco ribaltone passando dal contesto ancora estivo di venerdi’ 16 a quello gia’ praticamente autunnale di sabato 17.

Ora pero’ le cose potrebbero nuovamente cambiare grazie all’avvicinamento dell’alta pressione delle Azzorre che non solo ci garantira’ condizioni Meteo piu’ stabili, ma sara’ anche alla base di una moderata ripresa dei termometri in particolare nei valori diurni.  Tra le citta’ con clima piu’ mite troveremo Palermo e Cagliari con valori previsti intorno ai 26/27 C. Seguiranno Napoli e Roma con 25 C. Qualche grado in meno invece al Nord dove le colonnine di mercurio si fermeranno attorno ai 22/23 C come a Torino, Genova e Bologna. In ogni caso, grazie a un aumento della pressione atmosferica, avremo un contesto decisamente stabile su tutto il Paese salvo per qualche timido disturbo nelle ore centrali del giorno a ridosso dei rilievi alpini piu’ orientali.

LEGGI ANCHE  Meteo Napoli oggi temperature gradevoli in attesa del gran caldo

In particolare oggi su Napoli e provincia giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 25°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 7 sarà di 14°C.

Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 6.8

I venti saranno moderati da Nord-Est al mattino con intensità di circa 19km/h, deboli da Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 11km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 10km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 2 e sarà di 200m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.8, corrispondente a 867W/mq.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Rispondi

Leggi anche

Covid in Campania, una nuova vittima, risalgono i ricoveri

Sono 564 i nuovi positivi al Covid in Campania,  di cui 523 positivi all'antigienico e 41 al molecolare

Caserta, rubano rame dalla cabina elettrica del Monumento dei Caduti: fermati 

La polizia di Caserta ha bloccato due giovani di origine ucraina

Elezioni 2022, tra new entry e grandi esclusi sono molte le novita’

Elezioni 2022, dall'esclusione di Emma Bonino al ritorno del Cav, in e out della XIX legislatura

Castellammare, truffano anziana: le portano via anche un Rolex

Castellammare. Colpo grosso dei signori della truffa agli anziani: perfino un Rolex nel bottino di migliaia di euro. E' accaduto nel centralissimo corso Vittorio Emanuele....

IN PRIMO PIANO

Pubblicita