Meteo Napoli, torna il sereno: giornata ideale per la gita fuori porta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli, torna il sole con cielo sereno anche se il vento ha fatto abbassare le temperature. Giornata ideale per le gite fuori porta.

 

Ma l’autunno ormai è arrivato grazie a un profondo e freddo vortice ciclonico collocato sulle aree nord orientali del vecchio continente che invia masse d’aria fredda verso le vicine terre balcaniche e il nostro Paese. Un primo impulso ha caratterizzato l’avvio di questo weekend quando abbiamo assistito ad un brusco ribaltone passando dal contesto ancora estivo di venerdi’ 16 a quello gia’ praticamente autunnale di sabato 17.



    Ora pero’ le cose potrebbero nuovamente cambiare grazie all’avvicinamento dell’alta pressione delle Azzorre che non solo ci garantira’ condizioni Meteo piu’ stabili, ma sara’ anche alla base di una moderata ripresa dei termometri in particolare nei valori diurni.  Tra le citta’ con clima piu’ mite troveremo Palermo e Cagliari con valori previsti intorno ai 26/27 C. Seguiranno Napoli e Roma con 25 C. Qualche grado in meno invece al Nord dove le colonnine di mercurio si fermeranno attorno ai 22/23 C come a Torino, Genova e Bologna. In ogni caso, grazie a un aumento della pressione atmosferica, avremo un contesto decisamente stabile su tutto il Paese salvo per qualche timido disturbo nelle ore centrali del giorno a ridosso dei rilievi alpini piu’ orientali.

    In particolare oggi su Napoli e provincia giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 25°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 7 sarà di 14°C.

    Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 6.8

    I venti saranno moderati da Nord-Est al mattino con intensità di circa 19km/h, deboli da Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 11km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 10km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 2 e sarà di 200m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.8, corrispondente a 867W/mq.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO