Cronaca Caserta

A Marcianise cantiere senza autorizzazioni per la rete elettrica 

Condivid

Marcianise. Si è conclusa con la denuncia di operai e responsabili l’indagine avviata una settimana fa dagli uomini del commissariato di Marcianise sui lavori alle porte del rione San Giuliano.

Tutto comincia il 23 settembre quando gli agenti del personale della polizia di Stato, nel transitare tra via Leonardo da Vinci e viale Kennedy notano la presenza di operai e alcuni mezzi pesanti, tra i quali camion, bobcat e mezzi per lo scavo.

Secondo quanto emerso quei lavori non erano segnalati da alcun cartello che avvisava automobilisti e residenti sulla presenza degli operai. Il tratto di strada parzialmente chiuso dall’intervento, ad alta densità di auto e a doppio senso di marcia, metteva in serio pericolo la tenuta del traffico. La strada parallela, infatti, era già interessata da lavori pubblici ed inibita nel doppio senso di marcia.

Il cantiere era situato, peraltro, su un rettilineo con rotatoria e non lasciava spazio alle auto durante l’intervento dei mezzi. Sul posto sono stati trovati operai intenti a completare lavori di scavo senza segnalazioni. A quel punto sono cominciate le verifiche presso l’ufficio tecnico comunale ed è stata riscontrata l’assenza di autorizzazioni.

Gli agenti hanno riscontrato che la ditta esecutrice, la Cogepa, stava effettuando lavori per la costruzione della linea elettrica tra la Provincia e il rione San Giuliano per conto di un’altra società. A quel punto la polizia ha denunciato gli operai e i responsabili della sicurezza per aver omesso quanto previsto dal testo unico per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

L’attenzione degli agenti si sta concentrando sui lavori pubblici eseguiti in sub-appalto e che a conclusione dell’opera spesso lasciano danni permanenti alla strada.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 30 Settembre 2022 - 15:39
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Torre del Greco, follia al pronto soccorso del Maresca: aggrediti medici, infermieri e carabinieri

Attimi di terrore, ieri pomeriggio, al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Un… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 07:24

Oroscopo del 13 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 13 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 07:07

Diamante, morti per botulino: le autopsie confermano l’intossicazione

Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 22:19

Dj Godzi, la salma torna a Napoli: lunedì 18 i funerali

Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:54

SuperEnalotto, serata di numeri e sorprese: il “6” sfugge ancora

L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto: l’estrazione di oggi regala “gemelli” e numeri dal fascino speciale

Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:59