In avanzato stato di gravidanza, con una bimba di 18 mesi, in strada, sotto la pioggia a chiedere l’elemosina.
Gli agenti della Polizia locale hanno sorpreso cosi’, nel centro storico di Napoli, una ragazza romena di 22 anni. I controlli sono stati messi in atto nell’ambito delle attivita’ di prevenzione e contrasto all’impiego di minori in attivita’ illecite, svolte dall’Unita’ Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Locale.
Nello specifico gli agenti sono intervenuti a seguito di segnalazione in via Benedetto Croce. Nei pressi del complesso monumentale di Santa Chiara e’ stata trovata la ragazza seduta a terra insieme alla bimba di 18 mesi.
La ragazza e’ stata accompagnata negli uffici del Reparto dove e’ stata raggiunta dal compagno e padre della bambina: sono stati deferiti all’Autorita’ Giudiziaria per essersi accompagnati ad un minore per mendicare e sono stati contestualmente segnalati ai Servizi sociali per l’adozione degli opportuni provvedimenti a tutela del nucleo familiare.
Napoli– In attesa della ricostruzione del teatro Sannazaro, divorato ieri dalle fiamme, la Città Metropolitana di Napoli offre il neonato teatro Peppe Vessicchio di Cardito per ospitare il cartellone degli spettacoli. L'annuncio arriva dal vicesindaco Giuseppe Cirillo, sindaco di Cardito, che sottolinea: "La cultura non si può fermare". La proposta solidale dalla periferia nord La…
Un risparmiatore della provincia di Napoli, cliente di ING Bank, è riuscito a recuperare interamente i più di 15.000 euro sottratti dai cybercriminali nell’estate scorsa grazie all’assistenza dell’associazione Codici. La frode, avvenuta con la ormai diffusissima tecnica del finto operatore bancario, si è conclusa con un esito positivo e senza necessità di ricorrere all’Arbitro Bancario…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti