Crollo altalena, inchiesta sulla morte della piccola Alessia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Aperta un’inchiesta sulla morte di una bambina di 12 anni in seguito del crollo di una trave di una altalena nell’oratorio di San Pelino frazione di Avezzano, nell’aquilano marsicano.

Sradicati dal terreno e adagiati sul prato, due tronchi di legno. La loro base e’ evidentemente ammalorata, ma servira’ un’indagine approfondita per capire se e’ questa la causa dell’incidente che ieri ha sconvolto la piccola comunita’ di San Pelino, una frazione di circa duemila abitanti a pochi chilometri da Avezzano, nella Marsica.

Il paese piange una bambina di 12 anni, Alessia Prendi, di origini albanesi, che stava giocando su un’altalena nel cortile interno dell’oratorio parrocchiale, luogo di ritrovo per molti ragazzini. All’improvviso la struttura di legno, due pali verticali e una trave orizzontale, a cui la seggiola era legata, e’ venuta giu’, travolgendola.



    L’impatto e’ stato tremendo. Alessia e’ rimasta a terra, ansimante, ma incosciente. Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati gli altri bambini, che in quel momento stavano giocando come lei tra il prato e i campetti di calcio. “Alessia svegliati” hanno detto piu’ volte.

    Qualche istante dopo e’ arrivato un uomo che, da un muretto poco distante dov’era seduto, si era reso conto della gravita’ della situazione ed e’ subito intervenuto, prendendo la bambina in braccio e provando i primi soccorsi.

    La 12enne e’ stata stabilizzata, sottoposta a manovre rianimatorie, poi trasportata all’ospedale di Avezzano, dove e’ deceduta nel giro di poco tempo per i gravi traumi interni che ha riportato. Straziante il dolore dei genitori, Petrit ed Eda, che sono da molto tempo molto ben integrati nella comunita’ di San Pierino. Sul posto sono arrivati anche diversi amministratori, compreso il sindaco facente funzioni di Avezzano, Domenico Di Berardino.

     Crollo altalena, inchiesta sulla morte della piccola Alessia

    Anche il vescovo, Giovanni Massaro, si e’ voluto rendere conto di persona di quanto stava accadendo. L’area e’ stata sottoposta a sequestro e nei prossimi giorni sara’ scandagliata per tutti gli accertamenti del caso. Alcuni cittadini hanno fatto sapere che avevano gia’ segnalato in passato le criticita’ della struttura. Questa mattina vertice in Procura ad Avezzano per fare il punto delle indagini.

    “Ho appena appreso della tragica notizia che ha colpito la comunità di San Pelino. Morire tragicamente a dodici anni è difficile da spiegare e da accettare. A nome mio personale e dell’intera giunta regionale sono vicino ai familiari della bambina in questo tragico momento”. Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...

    IN PRIMO PIANO