Castellammare di Stabia

Alla Juve Stabia basta un tempo per liquidare il Monopoli

Condivid

Alla Juve Stabia basta un tempo per liquidare il Monopoli grazie alle rete di Caldore e Silipo.

Parte forte la Juve Stabia, che avrebbe potuto fare ancor più male al Monopoli ottimizzando le scelte negli ultimi 30 metri di campo, ma il palleggio delle vespe è buono e la fase difensiva viene eseguita in maniera compatta, lasciando pochi spazi a un Monopoli che balla dietro e che, cercando di appoggiarsi ai suoi attaccanti o provando il gioco di catena, riesce solo a sprazzi a mettere in difficoltà i padroni di casa.

Nonostante la buona reazione del Monopoli nel secondo tempo, le vespe tengono botta, anche con un po’ di sofferenza soprattutto nella prima fase del secondo tempo, poi è più agevole per i gialloblù la gestione di un una seconda parte di ripresa spezzettata e con meno sussulti.

La Juve Stabia vince così la sua seconda gara consecutiva, la terza su quattro di campionato, e sale a quota 9 punti, mentre resta a 6 un Monopoli che oggi ha anche dovuto fare i conti con diverse assenze e acciacchi.

 Michele Ruocco

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione