Il vescovo di Napoli ai sacerdoti: “Stare con chi soffre”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il vescovo di Napoli, Mimmo Battaglia scrive una lettera ai sacerdoti e li invita a stare con chi soffre.

“La Chiesa sta sempre con chi soffre, chi vive nel disagio e nella poverta’, con le famiglie che sono in profonda difficolta’ per mancanza di lavoro e di risorse economiche”. Lo ha scritto, in una lettera indirizzata ai sacerdoti della diocesi, l’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.

“Vi chiedo di riposare – ha scritto don Mimmo ai sacerdoti – per poi riprendere il cammino pastorale e con esso quello sinodale con il cuore rivolto alla Vetta ma con lo sguardo e la mano tesi verso il fratello e la sorella che stanno camminando con noi. Seguire Cristo e amare come Lui ci ha insegnato. Questa e’ la cosa essenziale e necessaria, l’orizzonte nel quale dobbiamo sempre ritrovarci tra noi e con le persone che ci sono affidate”.



    Don Mimmo Battaglia, Arcivescovo Metropolita di Napoli, da qualche giorno si trova in provincia di Catanzaro, a casa della mamma, per vivere in famiglia un tempo di riposo e di preghiera.

    E’ partito dopo aver celebrato in Cattedrale la Santa Messa nella Solennita’ dell’Assunzione di Maria al Cielo, alla quale dobbiamo sempre rivolgere il nostro sguardo – ha detto don Mimmo – capaci di stare sempre dalla parte della vita ed essere testimoni di speranza.

    Anche in tale circostanza, l’Arcivescovo ha rivolto un pensiero di vicinanza e un augurio di serenita’ agli ammalati, alle persone sole, ai poveri e a quanti sono rimasti in citta’ non avendo i mezzi per una vacanza. Nel contempo, ha indirizzato parole di benvenuto e augurando buon soggiorno ai turisti, italiani e stranieri, venuti ad ammirare la bellezza di Napoli.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO