Italia

Truffa in vendita di oro: un napoletano e un milanese arrestati in Albania

Condivid

Due italiani sospettati di truffa e contrabbando d’oro sono stati arrestati oggi in Albania. Secondo un comunicato della polizia albanese, Fortunato Maddaloni, 67 anni residente a Napoli, e Riccardo Gennaro, 76 anni di Milano, avrebbero venduto ad orefici locali oro con una purezza inferiore a quello che presentavano all’inizio delle trattative.

Per due mesi mesi gli italiani, arrestati nella città di Elbasan, a circa 30 chilometri ad est di Tirana, avrebbero agito anche tra Montenegro e Albania, realizzando vendite per un totale di circa 200 mila euro. Al momento del loro arresto, gli agenti hanno sequestrato 160 grammi di oro puro, 3 chili di oro mescolato, oltre a quattro cellulari.


Articolo pubblicato il giorno 16 Agosto 2022 - 15:42

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Mavi sconvolge con brano inedito redatto da LDA e dal sapore controverso

Il mondo della musica napoletana sta vivendo un terremoto artistico con Mavi, che non si… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 12:00

Al Madrearte di Villaricca giovani visioni e nuovi linguaggi con il Panteatro Festival

Un'esplosione di talento grezzo e controverso sta scuotendo le assi del palcoscenico al Teatro Madrearte… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 11:49

Joe Barbieri presenta il suo nuovo album il 7 maggio al Teatro Acacia

Il festival "Jazz & Baccalà" anima la scena con un'altra scarica di note irriverenti e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 11:37

Napoli, troppi furti: la farmacia si difende con il nebbiogeno e prende in giro i ladri

Dopo una lunga scia di rapine, la Farmacia Russo di via Simone Martini, al Vomero,… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 10:59

Maxi-sequestro di 120mila litri di alcol etilico di contrabbando: due denunciati

La Guardia di Finanza di Treviso ha smantellato un traffico internazionale di 120mila litri di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 10:09

Benevento, senzatetto aggredisce medico del San Pio, poi minaccia i Carabinieri: arrestato

Benevento - Un uomo di 48 anni, originario del luogo e senza fissa dimora, già… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 09:44