Maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione: a Ercolano i carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato un 26enne del posto con problemi di tossicodipendenza.
Il giovane è stato fermato in seguito alla richiesta di aiuto della madre, che ha segnalato il figlio che la minacciava di morte per ottenere denaro per la droga. I Carabinieri intervengono e entrano nell’appartamento. Bloccato il 26enne nel tentativo di picchiare la propria madre, lo portano in caserma. Sentiti i familiari e ricostruita la storia caratterizzata da minacce e vessazioni, il giovane è stato arrestato ed ora è in carcere in attesa di giudizio.
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Napoli Borgo Loreto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di atti persecutori ai danni…
Cuneo Una nuova condanna si aggiunge all’ergastolo già in corso di esecuzione per Umberto Onda, ritenuto esponente di spicco della camorra di Torre Annunziata. Il Tribunale di Cuneo gli ha inflitto undici mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, in relazione a un episodio avvenuto nel 2022 durante la sua detenzione nel…
Dieci anni di violenze e controllo sull’ex compagna: arrestato un 40enne a Benevento
È l’ennesimo episodio di violenza di genere che arriva dalle cronache giudiziarie campane. Un uomo di 40 anni, residente a Benevento, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti dell’ex compagna, perseguitata e aggredita per oltre dieci anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti