Cronaca Salerno

Incendio a Maiori: fiamme sulla chiatta per festeggiamenti di Ferragosto

Condivid

Incendio a Maiori: un rogo si è sviluppato ieri notte a bordo di una chiatta durante lo spettacolo pirotecnico di Santa Maria a Mare, nello specchio d’acqua della località di mare della costa di Amalfi.

Qualcosa non è andato per il verso giusto per la ditta Cav. Gerardo Scudo e Carmine Ruocco di Gragnano, incaricata dei fuochi da mare per Ferragosto, e sin dai primi colpi, dopo le 23.05, le fiamme hanno accompagnato l’esecuzione sincronizzata che ha visto l’inversione delle sequenze.

A bordo non vi erano persone, dal momento che i comandi vengono azionati a distanza. Le fiamme man mano si sono estese all’intera piattaforma all’ancora a circa 500 metri dalla costa. Ad alimentare il rogo, il vento teso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Maiori a bordo di un’imbarcazione messa a disposizione dal comitato per i festeggiamenti, e, con una motopompa, sono riusciti ad avere ragione delle fiamme intorno a mezzanotte. L’accesso al pontone in ferro, divenuto incandescente, è stato rimandato a stamane per procedere a operazioni di bonifica, anche perché potrebbero esserci mortai rimasti inesplosi, sia per i rilievi che possano appurare le cause del rogo.


Articolo pubblicato il giorno 16 Agosto 2022 - 11:10

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

The Hormonauts scatenano la loro versione sfrontata di Surfin’ Bird, in onda e online a partire dal 2 maggio

Dopo quindici anni di buco cosmico nella discografia, i The Hormonauts irrompono di nuovo come… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 13:21

Napoli, finti camperisti corrieri dei narcos colombiani arrestati con 73 chilogrammi di cocaina

Finti camperisti turisti in arrivo a Napoli con un carico di ben 73 chilogrammi di… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 13:15

Roberto Andò è il vincitore del Premio Elsa Morante per la Narrativa 2025

La giuria presieduta da Dacia Maraini, attribuisce allo scrittore e regista siciliano il prestigiosissimo riconoscimento… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 13:00

Nuovo EP e tour estivo nazionale: l’annuncio di Ester Del Popolo

Da venerdì 2 maggio sarà disponibile “Prologue (Electro-Live Cover)”, il nuovo EP di Ester Del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 12:38

De Giovanni: “Il Napoli un miracolo sportivo e simbolo del Sud che cresce”

«Andiamoci piano con lo scudetto». Maurizio de Giovanni, scrittore e tifoso appassionato del Napoli, frena… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 12:31

Napoli, la mamma di Santo Romano: “Noi gentiori non possiamo più piangere”

Napoli – "Non possiamo continuare a piangere figli per futili motivi. Basta". È il grido… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 12:23