Incendio a Maiori: fiamme sulla chiatta per festeggiamenti di Ferragosto

Incendio a Maiori: un rogo si è sviluppato ieri notte a bordo di una chiatta durante lo spettacolo pirotecnico di Santa Maria a Mare, nello specchio d’acqua della località di mare della costa di Amalfi. Qualcosa non è andato per il verso giusto per la ditta Cav. Gerardo Scudo e Carmine Ruocco di Gragnano, incaricata dei […]

google news

Incendio a Maiori: un rogo si è sviluppato ieri notte a bordo di una chiatta durante lo spettacolo pirotecnico di Santa Maria a Mare, nello specchio d’acqua della località di mare della costa di Amalfi.

Qualcosa non è andato per il verso giusto per la ditta Cav. Gerardo Scudo e Carmine Ruocco di Gragnano, incaricata dei fuochi da mare per Ferragosto, e sin dai primi colpi, dopo le 23.05, le fiamme hanno accompagnato l’esecuzione sincronizzata che ha visto l’inversione delle sequenze.

A bordo non vi erano persone, dal momento che i comandi vengono azionati a distanza. Le fiamme man mano si sono estese all’intera piattaforma all’ancora a circa 500 metri dalla costa. Ad alimentare il rogo, il vento teso.

LEGGI ANCHE  Al via l'esodo di Ferragosto, tra afa e temporali

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Maiori a bordo di un’imbarcazione messa a disposizione dal comitato per i festeggiamenti, e, con una motopompa, sono riusciti ad avere ragione delle fiamme intorno a mezzanotte. L’accesso al pontone in ferro, divenuto incandescente, è stato rimandato a stamane per procedere a operazioni di bonifica, anche perché potrebbero esserci mortai rimasti inesplosi, sia per i rilievi che possano appurare le cause del rogo.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Giornate del Patrimonio, ingresso serale ai musei con 1 solo euro

Oggi 24 settembre e domani 25, circa mille eventi nei Musei

Napoli, trovata un’auto abbandonata nel cratere degli Astroni

La scoperta della polizia municipale di Napoli nella zona del Parco del Cratere degli Astroni

 A Napoli coppia di anziani a rischio sgombero, appello all’Asl Napoli

La coppia di anziani a rischio sgombero si difende: "Noi morosi e poveri per costi cure gravi malattie fuori regione"

Follia Ultras, scontri tra tifosi di Ischia e Savoia: auto tenta di investire i rivali. Il video

Violenti scontri allo stadio ‘Piccolo’ di Cercola tifosi dell'Ischia e del Savoia in occasione della partita del campionato di Eccellenza

IN PRIMO PIANO

Pubblicita