Incendio a Maiori: fiamme sulla chiatta per festeggiamenti di Ferragosto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Incendio a Maiori: un rogo si è sviluppato ieri notte a bordo di una chiatta durante lo spettacolo pirotecnico di Santa Maria a Mare, nello specchio d’acqua della località di mare della costa di Amalfi.

Qualcosa non è andato per il verso giusto per la ditta Cav. Gerardo Scudo e Carmine Ruocco di Gragnano, incaricata dei fuochi da mare per Ferragosto, e sin dai primi colpi, dopo le 23.05, le fiamme hanno accompagnato l’esecuzione sincronizzata che ha visto l’inversione delle sequenze.

A bordo non vi erano persone, dal momento che i comandi vengono azionati a distanza. Le fiamme man mano si sono estese all’intera piattaforma all’ancora a circa 500 metri dalla costa. Ad alimentare il rogo, il vento teso.

    Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Maiori a bordo di un’imbarcazione messa a disposizione dal comitato per i festeggiamenti, e, con una motopompa, sono riusciti ad avere ragione delle fiamme intorno a mezzanotte. L’accesso al pontone in ferro, divenuto incandescente, è stato rimandato a stamane per procedere a operazioni di bonifica, anche perché potrebbero esserci mortai rimasti inesplosi, sia per i rilievi che possano appurare le cause del rogo.



    LIVE NEWS

    Don Patriciello: “De Luca non mi ha dato la mano, ma l’avrei ignorato”

    Alla domanda se il governatore della Campania lo abbia...
    DALLA HOME

    Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

    Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono la vita durante un'esercitazione in montagna. Un'esercitazione di addestramento si è trasformata in tragedia questa mattina in Valtellina, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) hanno perso la vita precipitando da una parete rocciosa. I tre alpini,...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE