Il Teatro cerca Casa alla Festa delle Lucerne a Somma Vesuviana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Teatro cerca Casa alla Festa delle Lucerne a Somma Vesuviana presenta in anteprima lo spettacolo ‘Il giardino delle fate imbellite’ di Fabio Cocifoglia.

Giovedì 4 agosto alle 19:30 lo spazio culturale Il Torchio ospita per la prima volta lo spettacolo itinerante Il giardino delle fate imbellite, curato dal regista Fabio Cocifoglia.

Il pubblico sarà accolto in un giardino incantato – spiega Cocifoglia – attraverserà un percorso tra antichi cunti e dolci canti, tra fate imbellite e donne di farina, tra pupazzi ubriachi e custodi di lucerne, tra saggi pazzi di paese e nonni custodi della memoria, ognuno con la sua storia da raccontare, ognuno col suo tempo che brucia nella fiamma della lucerna. Il modo migliore per essere iniziati al percorso della festa delle Lucerne, tra le magiche mura del Casamale”.

In scena gli attori della compagnia de Il Torchio: Rita Cioffi, Rosangela Angri, Imma Pone, Gaetano Nocerino, Arianna Gera, Ilaria Varriano, Mariangela Raia, Vincenzo di Marzo, Michele DAvino.



    Festa delle Lucerne
    Festa delle Lucerne

    Inoltre, lo spazio de Il Torchio farà da campo base per tutta la serata. Chi si dovesse stancare durante il percorso a piedi tra i vicoli del borgo, troverà rifugio e potrà riposarsi. L’ideatore e direttore artistico de Il Teatro cerca Casa Manlio Santanelli aveva scelto per questa stagione il sottotitolo “Itineranza: il teatro, un viaggio nell’infinito”.

    “Con Le fate imbellite di Cocifoglia – commenta Santanelli – è confermata la predisposizione ad abbracciare chi intende essere in perenne movimento, attraverso un teatro che è viaggio verso l’infinito, perseguendo l’obiettivo di esplorare tutte le dimensioni contenute nell’immaginazione”.

    “La dimensione domestica è la nostra dimensione perfetta – spiega l’organizzatrice Livia Coletta – ma negli ultimi anni è stato naturale e stimolante abbracciare altri spazi nel nostro circuito teatrale alternativo come feste, musei, chiese e giardini”.

    Per assistere allo spettacolo è obbligatoria la prenotazione chiamando i numeri 3333347090 – 0815782460 oppure navigando il sito del Teatro Cerca Casa.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Reddito medio: Portofino in vetta, Nord domina la classifica
    Il Senato ha approvato il testo base per l'abolizione del numero chiuso a Medicina. Una svolta storica che apre le porte a un nuovo sistema di accesso alle facoltà di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria. Cosa cambia: Iscrizione libera: Gli studenti potranno iscriversi liberamente ai corsi di laurea senza dover superare un...
    Manifestazione equestre con l'esibizione del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo, le note musicali della Fanfara e le rievocazioni storiche Tornano i cavalli nel suggestivo galoppatoio del Real Sito di Carditello, dopo i lavori di restauro che hanno interessato il parterre. La Reggia di Carditello (San Tammaro, Caserta), domenica 28 aprile, ospiterà...
    Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha affrontato il tema della litigiosità nel calcio italiano, sottolineando l'importanza della coesione nel mondo dello sport. L'intervento segue le recenti discussioni che hanno coinvolto Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, e Gabriele Gravina, FIGC. Durante un'intervista a Il Foglio Sportivo presso lo...

    IN PRIMO PIANO