Elezioni, dirigenti di Forza Italia del casertano lasciano Forza Italia

SULLO STESSO ARGOMENTO

“La preclusione al confronto, che abbiamo subito durante le settimane precedenti la realizzazione delle liste elettorali, e’ quanto di piu’ lontano possa esserci in un partito che si definisce ‘Liberale’. Sono stati mortificati tutti quei militanti che in questi mesi, con passione e sacrificio, hanno tenuto alta la bandiera di Forza Italia.

Riteniamo, oltremodo inaccettabile che una provincia prestigiosa e popolosa come Caserta, un tempo la piu’ azzurra d’Italia, annoveri nelle liste per la Camera dei deputati un solo membro, in ultima posizione, senza che questi fosse in nessun modo condiviso con il territorio.

Inoltre e’ sintomatico di mancanza di una prospettiva politica il fatto che, in tutti la regione Campania, non sia stato candidato un solo rappresentante del movimento giovanile, situazione per la verita’ riproposta anche a livello nazionale, come denunciato da un comunicato a firma del coordinatore Nazionale dei giovani di Forza Italia”.

    Lo hanno affermato Giovanni Fasulo (consigliere Comunale di Gallo Matese) ed Emanuela Fasano (nipote del compianto deputato salernitano Vincenzo e Coordinatrice del movimento giovanile a Sessa Aurunca) rispettivamente 1 e 2 nella lista “Azzurra Liberta’” alle ultime amministrative di Sessa Aurunca. Per Fasulo e Fasano “questo modo di fare, da corte ottocentesca che privilegia i rapporti personali, senza tener conto di merito e militanza, non ci rappresenta”.

    “Per queste ragioni, con l’amaro nel cuore, ci troviamo costretti a dire addio a Forza Italia, richiamando e facendo nostre le parole del ministro Brunetta dopo la caduta del Governo Draghi (Non siamo noi a lasciare Forza Italia, ma e’ il partito che ha rinnegato la propria storia!”). La nostra azione politica non si ferma certo qui, ma ripartira’ prestissimo con nuove entusiasmanti sfide”, hanno concluso.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

    Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
    DALLA HOME

    Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

    Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

    Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 ...

    LA CRONACA

    TI POTREBBE INTERESSARE