Musica

Cocciante canta Cocciante fa tappa alla Reggia di Carditello

Condivid

Cocciante canta Cocciante fa tappa alla Reggia di Carditello, il 2 settembre al Real Sito Reggio.

Dopo il grande successo per le tappe del Nord e Centro Italia che hanno segnato il ritorno di Riccardo Cocciante sul palco dopo 10 anni, venerdì 2 settembre, a Carditello (Caserta), presso il Real Sito Reggio di Carditello, si terrà l’ottava e ultima data dell’imperdibile serie di eventi di “Cocciante canta Cocciante”, il progetto di Riccardo Cocciante, uno dei cantanti più amati della canzone italiana.

Il grande autore e interprete di indimenticabili canzoni (per citarne alcune, Margherita, Cervo a primavera, Quando finisce un amore, Se stiamo insieme, Un nuovo amico, Sincerità) e compositore acclamatissimo dell’opera popolare “Notre dame de Paris”, si esibirà dal vivo accompagnato da alcuni tra i più grandi musicisti della scena musicale italiana con l’Orchestra sinfonica “Saverio Mercadante” di Altamura diretta dal Maestro Leonardo de Amicis. Sarà un concerto ritmico-sinfonico impreziosito dalla presenza dell’Orchestra composta da 32 elementi, e dalla Sezione Ritmica (batteria Alfredo Golino, basso Roberto Gallinelli, chitarre Ruggero Brunetti, Elvezio Fortunato, tastiere/programmatore Luciano Zanoni).

Un imperdibile appuntamento con “Cocciante canta Cocciante” che ripercorrerà la straordinaria carriera dell’artista, con la sua musica leggera, pop e le musiche popolari. Un vero e proprio viaggio nella bellezza, in cui le note di canzoni indimenticabili che hanno fatto da colonna sonora agli ultimi decenni della nostra storia e delle nostre vite, risuoneranno in luoghi altrettanto indimenticabili del Bel Paese.

Sarà un’occasione per rivivere, insieme al grande artista, quelle emozioni che ci hanno fatto sognare con le sue canzoni e per tornare finalmente a cantare insieme, dal vivo, brani scolpiti nella memoria e nei cuori degli italiani.


Articolo pubblicato il giorno 26 Agosto 2022 - 15:32

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, stesa all’alba a Poggioreale: 8 bossoli in via Miccoli

Spari all’alba a Poggioreale, otto bossoli trovati in strada: indagano i carabinieri. Momenti di tensione… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 12:47

Angri, sequestrati 36 chilogrammi di cocaina per i clan stabiesi e dell’Agro

Angri, maxi sequestro di cocaina: 36 chili rinvenuti dai carabinieri vicino alla stazione ferroviaria Un… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:56

Circumvesuviana, Nuovo Caos sulla Linea Napoli-Sorrento: Treni Bloccati e Pendolari Esasperati

Ieri, 2 maggio, la tratta è stata completamente paralizzata a causa di un’avaria al treno… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:48

Caivano, piazza di spaccio smantellata prima dell’inaugurazione

Caivano -Blitz nel Parco Verde: piazza di spaccio smantellata prima dell’apertura. Tre arresti Una piazza… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:11

Ercolano, fugge sui tetti e getta due pistole: arrestato 37enne

Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:40