Capri, con la droga nello zaino: 3 giovani fermati

Capri, controlli dei Carabinieri. Monitoraggio dei turisti per estate sicura.

Settimana di controlli anche sull’isola dei faraglioni. I carabinieri delle stazione di Capri e Anacapri hanno controllato 190 persone e oltre 95 veicoli. 35 le imbarcazioni passate al setaccio solo nel weekend di Ferragosto quando le coste erano gremite di turisti.

Come accaduto anche sulle altre isole dell’arcipelago napoletano, i militari della compagnia di Sorrento, a bordo del battello pneumatico, hanno notificato decine di infrazioni al codice della navigazione, specie nella porzione di mare tra punta campanella e Capri.

Controlli soprattutto lungo i moli del porto dove in pochi giorni sono sbarcati migliaia di vacanzieri. E proprio tra questi che i militari hanno individuato 3 giovani nel cui zaino, oltre al telo mare e alla crema solare c’era anche droga. Sono stati tutti segnalati alla Prefettura.

Ancora droga lungo la spiaggia libera di Marina Grande. Un uomo fumava uno “spinello” noncurante dei bagnanti e dei tanti bambini al mare. Anche per lui una segnalazione al Prefetto.

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni, in particolare durante la movida serale.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Marcianise, controlli dei carabinieri: due arresti e otto segnalazioni per droga

Un servizio ad alto impatto dei Carabinieri di Marcianise ha coinvolto otto militari e quattro… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 15:55

Acerra: tavolo in Regione su case popolari Gescal tra ANIA e l’onorevole Palmira Fele

Una delegazione ANIA ha incontrato l’on. Palmira Fele in Regione Campania per discutere di finanziamenti… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 15:45

X Factor 2026: duello tra Secondigliano e Giugliano ai vertici dei pronostici Sisal

Fontana e Napolano guidano i pronostici degli esperti Sisal, con Fontana in leggero vantaggio, mentre… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 15:29

Omicidio Mario Solimeno, condannati i tre fratelli Celso

Salerno - Sono pesanti le condanne pronunciate dalla Corte d'Assise di Salerno nei confronti dei… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 15:07

Torre del Greco, piazza di spaccio in casa: arrestata coppia di pusher

Torre del Greco - La Polizia di Stato ha arrestato una 31enne e un 48enne… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 14:56

Omicidio Finale, Taglialatela condannato anche in Appello: 17 anni e un mese

Diciassette anni e un mese di reclusione. È la pena decisa oggi, a mezzogiorno, dalla… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 14:34