Capodrise, la polizia scopre cantiere stradale “invisibile”: 7 denunce

SULLO STESSO ARGOMENTO

Capodrise. Un cantiere stradale invisibile, che a stento si notava, posto al termine di un rettilineo senza alcuna possibilita’ di visuale per i mezzi in transito, in cui vi lavorava in subappalto una societa’ in amministrazione giudiziaria dopo il sequestro avvenuto nell’ambito di un’indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli su un giro di appalti della Rete Ferroviaria Italiana finiti a ditte vicine al clan dei Casalesi.

Lo hanno scoperto a Capodrise gli agenti della Polizia di Stato, che al termine dell’attivita’ hanno denunciato sette persone tra responsabili e lavoratori del cantiere. In particolare i poliziotti del Commissariato di Marcianise guidati da Valerio Consoli hanno notato il cantiere durante un’attivita’ di controllo del territorio; sul posto erano presenti cinque operai, non protetti da alcun dispositivo di sicurezza, intenti ad effettuare dei lavori di scavo al manto stradale, il tutto senza alcuna segnaletica di preavviso per gli automobilisti; i poliziotti hanno riscontrato anche l’assenza di autorizzazione e di dati riconducibili all’attivita’ svolta nel cantiere.

Poco dopo si sono presentati in ufficio i due responsabili della societa’ di Villa Literno che ha avuto l’appalto per i lavori dal Comune di Capodrise, che sono stati denunciati; tra questi figura il 44enne Nicola Schiavone, con precedenti per associazione camorristica.



    I due imprenditori hanno ammesso che ad operare nel cantiere c’era anche un’altra societa’, da loro chiamata; si tratta di una societa’ di Casal di Principe sottoposta ad amministrazione giudiziaria dopo che nel maggio scorso il titolare, l’imprenditore 44enne Antonio Magliulo, era finito in manette nell’ambito dell’indagine sui Casalesi. In strada, a lavorare, c’era il fratello di Magliulo, Fabio, di 34 anni, che e’ stato denunciato.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Sette scosse di terremoto in Friuli: la più forte di magnitudo 4.1

    L'ultimo aggiornamento dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) riporta che sette scosse di terremoto hanno colpito il Friuli Venezia Giulia. La scossa più intensa ha raggiunto una magnitudo di 4.1, con un ipocentro situato a 10 chilometri di profondità e un epicentro a soli 5 chilometri dai comuni di Socchieve (Udine) e Tramonti di Sopra (Pordenone). Successivamente, sono state registrate almeno sei scosse di assestamento, la più potente delle quali ha raggiunto una magnitudo di...

    A Secondigliano una strada per Gianluca Cimminiello, il tatuatore vittima innocente

    Secondigliano dedica una via a Gianluca Cimminiello, il tatuatore ucciso nel 2010 per aver pubblicato una foto con il calciatore Lavezzi. La sorella Susy: "E' l'abbraccio di una città a una persona perbene. I giovani devono conoscere la sua tragedia". Emozione e commozione a Secondigliano per la cerimonia di intitolazione di una strada a Gianluca Cimminiello, il tatuatore 32enne ucciso il 2 febbraio 2010 da esponenti del clan Amato-Pagano. "Oggi è la dimostrazione che non sono...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE