Arzano, il clan sfida lo stato in moto, paura tra la gente

Arzano. Il clan sfida lo stato in moto, paura tra la gente. La denuncia del giornalista sotto scorta Mimmo Rubio. “La sicurezza del territorio di Arzano è forse andata in ferie ?”. “Scorribande di moto di grossa cilindrata hanno girato nelle scorse sere in lungo e in largo tra piazza Cimmino, via Santa Giustina, via […]

google news

Arzano. Il clan sfida lo stato in moto, paura tra la gente.

La denuncia del giornalista sotto scorta Mimmo Rubio. “La sicurezza del territorio di Arzano è forse andata in ferie ?”. “Scorribande di moto di grossa cilindrata hanno girato nelle scorse sere in lungo e in largo tra piazza Cimmino, via Santa Giustina, via Zanardelli (dove risiede uno dei boss degli Amato-Pagano da poco scarcerato), via Annunziata, via Sette Re.

Chi sono questi centauri che corrono indisturbati a tutta velocità e senza casco per le strade della città come dei “padroni” e dove sono i controlli delle forze dell’ordine? – denuncia Rubio – “E questo senza contare i minorenni che quotidianamente a bordo di mezzi e scooter senza caschi, molti dei quali appartenenti a famiglie di “sistema” scorrazzano indisturbati persino in villa comunale, sui marciapiedi e nelle aree delle piazze riservate ai pedoni?

Che aspettiamo prima il morto per sequestrare questi mezzi che mettono a rischio la vita di chi li guida e dei passanti? Quando si organizzano dei posti di blocco “interforze” con questi obiettivi sicurezza?”. Insomma, dopo gli arresti di aprile scorso il clan si riorganizza e tenta di riappropriarsi della città e mostra tutta la camorristica arroganza e l’alta pericolosità.

LEGGI ANCHE  Insulta la moglie e la insegue nella stazione dei carabinieri: fermato

I caroselli formati da affiliati a volto scoperto che stanno prendendo il posto delle storiche cosche della camorra, decapitati da arresti e condanne: si mette in mostra per affermare il controllo sul territorio, allo scopo di spaventare eventuali rivali.

Ciro Espedito

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Maxi sequestro di droga, 585 chilogrammi tra hashish e marijuana: arrestato 36enne

Operazione della polizia in un garage di Roma

Da Caserta a Trieste, il viaggio del cavallo persano per la salute mentale

Parte dal Real Sito di Carditello, domenica 2 ottobre, l’impresa del cavallo Esso e del suo cowboy per promuovere in Italia la tutela della salute mentale e la prevenzione dei disturbi psichiatrici.

Esce oggi Street Art in Italia, la prima guida alla scoperta dell’arte urbana in Italia

Oltre 500 opere, 58 destinazioni e 17 regioni per 6 anni di viaggio

Elezioni 2022, i grandi duelli: Casini batte Sgarbi, tra Bonino e Calenda esulta Mennuni

Elezioni 2022, nei grandi duelli Santanchè e Rauti battono Cottarelli e Fiano

IN PRIMO PIANO

Pubblicita