A Vietri sul Mare danneggiata la scultura della Sirena che da’ il benvenuto in Costiera Amalfitana.
Uno dei simboli d’arte della citta’ della ceramica, con il celebre “ciuccio”, e’ stato vandalizzato ieri sera, mediante la rottura della coda. L’opera del maestro Luigi Manzo era stata installata nell’aiuola di piazza Matteotti nel 2010 e piu’ volte era stata presa di mira dai vandali.
Ma stavolta il sindaco Giovanni De Simone ha voluto conoscere il volto del responsabile chiedendo al comando di Polizia Locale di acquisire le immagini restituite dall’impianto di videosorveglianza pubblico. L’autore del gesto e’ un giovanissimo locale, minorenne.
“Ed eccolo un altro giovane eroe che in euforia e gioia fa danni alla cosa pubblica. Neanche il coraggio di venire a chiedere scusa il giorno dopo alla comunità.
Il fatto è stato già comunicato all’ autorità competente ed il ragazzo, identificato attraverso le telecamere, denunciato”, ha scritto sulla sua bacheca facebook il primo cittadino
Dramma familiare a Lamezia Terme. Un trentenne, Francesco di Cello, è stato ucciso dal padre,… Leggi tutto
Gli agenti della Unita' operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di… Leggi tutto
"Ancora violenza nel carcere di Poggioreale. Sembrerebbe che in data 30 aprile, un poliziotto penitenziario… Leggi tutto
Il questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane… Leggi tutto
Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 19enne e denunciato un minorenne, entrambi… Leggi tutto